La Nuova Sardegna

Sport

la domenica delle galluresi

L’Arzachena riceve il Sora il Budoni nella tana della Lupa

L’Arzachena riceve il Sora il Budoni nella tana della Lupa

OLBIA. Nel campionato nazionale di calcio di serie D (15) un impegno casalingo attende l’Arzachena di Mauro Giorico, che dopo il pari di Genzano contro la Cynthia, affronta il Sora dal 3-0 dai danni...

05 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di calcio di serie D (15) un impegno casalingo attende l’Arzachena di Mauro Giorico, che dopo il pari di Genzano contro la Cynthia, affronta il Sora dal 3-0 dai danni dell’Olbia; entrambe hanno 6 punti, ma i ciociari rispetto agli smeraldini (1 successo e tre pareggi), non usnbo mezze misure: o vincono (2 volte) o perdono (2). Una trasferta difficile attende il Budoni che gioca a Rocca Priora, con la Lupa Castelli Romani, tra le favorite e con 8 punti in avvio di torneo.

In Eccellenza (16), dopo il primo punto conquistato domenica scorsa a Gavoi contro il Taloro, il Calangianus cerca conferme in casa con il Muravera, partito con ambizioni di vertice e che sinora ha raccolto otto punti. Impegno esterno per il San Teodoro, reduce dal pari interno col Latte Dolce, nella tana della matricola Tortolì , a quota 7 punti. In Promozione l’Ilvamaddalena (4 punti) cerca di superare in campo e in classifica la Montalbo (6) del bomber Gian Luca Siazzu; il Lauras ospita l’Usinese, che proprio con la Montalbo è tra le formazioni a punteggio pieno dopo due turni. Per il Tempio trasferta ad Aritzo, contro un avversario che è partito a rilento (un punto dopo due giornate) e vuole il primo successo della stagione.

In Prima categoria derby a Oschiri, dove i granata di casa ospitano il Monti di Mola in un remake delle supersfide dello scorso anno in Seconda. Il Golfo Aranci ospita il Burgos per dimenticare l’1-5 di Stintino , mentre il Porto Rotondo gioca in casa del Malaspina. In Seconda categoria la corazzata Luogosanto tenta il tris con il San Giorgio, un solo punto in classifica. Match clou della terza giornata è quello di Erula dove la squadra di casa (in testa a punteggio pieno insieme al Luogosanto) ospita la Stella Smeralda, quattro punti. Derby ad alto interesse quello del Caocci di Olbia con il Tavolara (4 punti) che affronta l’Atletico Maddalena (3). Le altre gare in programma: Chiaramonti-Mediterranea, Biasì-Aglientu e Trinità-Sennori. (p.m.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative