La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

La Coppa Italia entra nel vivo, il Lanusei ospita il Tortolì

CAGLIARI. Comincia ad entrare nella fase più interessante la Coppa Italia di Eccellenza dove questo pomeriggio si disputano le gare valide per i quarti di finale. In base alla nuova formula resasi...

01 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Comincia ad entrare nella fase più interessante la Coppa Italia di Eccellenza dove questo pomeriggio si disputano le gare valide per i quarti di finale. In base alla nuova formula resasi necessaria con l’aumento del numero delle squadre da sedici a diciotto, si giocherà un triangolare fra Fertilia, Castelsardo e Alghero, e tre sfide ad eliminazione diretta: San Teodoro-Latte Dolce, Lanusei-Tortolì e La Palma Monte Urpinu-Castiadas, mentre la prima partita del girone a tre è tra Fertilia e Castelsardo.

L’incontro sulla carta più interessante è sicuramente il derby d’Ogliastra Lanusei-Tortolì, due formazioni che si presentano a questo appuntamento con il morale alle stelle. La squadra di Francesco Loi ha vinto le ultime sei partite (inclusa quella di Coppa col Taloro Gavoi), i cugini invece domenica scorsa hanno strapazzato fuori casa il Portotorres, rifilandogli un sonoro 5-0. Si profila insomma una sfida molto interessante e aperta a tutte le soluzioni. San Teodoro e Latte Dolce si affrontano nuovamente, a distanza di soli tre giorni dalla gara di campionato, terminata in parità: entrambe puntano a fare risultato e anche qui il pronostico è incerto. Il Fertilia cerca il riscatto dopo le ultime prove non brillantissime, ma il Castelsardo è un osso duro, la gara comincerà alle 17. Il Castiadas a Cagliari con il La Palma va a caccia del terzo successo consecutivo. Oggi si giocano anche gli incontri di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione: il match clou è sicuramente quello di Tempio fra i padroni di casa e l’Ilvamaddalena, ovvero fra due delle squadre favorite per il salto in Eccellenza.

Questo il programma degli incontri: Tempio-Ilvamaddalena (16); Atletico Uri-Tergu (17,30); Codrongianos-Montalbo; Tonara-Dorgalese (17,30); Girasole-Frassinetti Elmas (17); Ferrini Ca-Monastir Kosmoto (16,30); Siliqua-Carbonia (16); Guspini-Orrolese (16).

Stefano Serra

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative