La Nuova Sardegna

Sport

risultato in bianco

Taloro e Calangianus combattono ma non trovano il gol

GAVOI. Finisce con un salomonico pari Taloro-Calangianus al termine di una gara non spettacolare ma molto combattuta anche se le occasioni da rete sono state poche. Un pareggio a reti inviolate che,...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Finisce con un salomonico pari Taloro-Calangianus al termine di una gara non spettacolare ma molto combattuta anche se le occasioni da rete sono state poche.

Un pareggio a reti inviolate che, tuttavia, non ha annoiato gli spettatori che hanno apprezzato l’impegno agonistico messo in campo da entrambe le squadre.

Per i galluresi primo punto della stagione mentre per il Taloro, dopo l’exploit di Tortolì, ci si attendeva qualcosina in più.

Ma Mister Cottu, alle prese con una serie di infortuni, specie nel reparto avanzato, non drammatizza.

La prima conclusione è del Calangianus con palla abbondantemente a lato. Al 7’ un cross dal fondo di Manca G.L. crea panico in area ospite.

Al 12’ Manca viene anticipato da Murgia in uscita. Al 13’ conclusione al volo di Marras, pronta risposta di Zani che respinge. 15’ una punizione di Pinna dal vertice destro si infrange sulla barriera.

Al 19’ grossa opportunità per il Taloro: la botta di Mele viene deviata in angolo da Murgia.

Al 24’ punizione dal limite calciata da Marras, Zani devia in angolo. Al 34’ su assist di Mele, Manca spreca con conclusione a lato.

Gioco che ristagna a centrocampo, manca un po’ di ordine alle file del Taloro, specie quando si è in possesso palla.

La ripresa inizia con ritmo più intenso: il pari non va bene al Taloro che cerca di aumentare la pressione dopo l’ingresso di Sedilesu. Cottu vuole i 3 punti.

Il vantaggio sembra concretizzarsi al 58’ su angolo, la sfera termina di poco a lato.

Al 62’ fuga sulla destra di Di Angelo con cross insidioso dal fondo, pallone che non vien sfruttato dalle punte del Calangianus.

69’ una conclusione al volo di Corona di poco fuori.

Al 72’ un’uscita di Murgia evita il peggio. Al 75’ un colpo di testa di Sedilesu di poco fuori. 80’ Zani costretto al rinvio in fallo laterale.

All’81’ punizione per il Calangianus battuta da Di Angelo: palla in area, nessuno salta e l’azione sfuma. 85’ conclusione di Piras di poco fuori.

90’ punizione per gli ospiti , la palla colpita da Piscopo sorvola la traversa.

I minuti di recupero vedono le due squadre ancora più guardinghe, vogliono evitare il peggio.

Il punteggio resta inchiodato sullo 0-0.

Peppino Mulas

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative