La Nuova Sardegna

Sport

LE NEOPROMOSSE

Macomerese e Fanum, un pareggio con tanti gol sbagliati

MACOMER. Bella gara tra le 2 neopromosse in una gara giocata a viso aperto sul manto erboso dello stadio "Iscalarba" di Macomer e primo punto a testa guadagnato dopo un esordio negativo per entrambe,...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Bella gara tra le 2 neopromosse in una gara giocata a viso aperto sul manto erboso dello stadio "Iscalarba" di Macomer e primo punto a testa guadagnato dopo un esordio negativo per entrambe, un pareggio sostanzialmente giusto visto che entrambe le formazioni hanno creato numerose palle gol.

Al 1’ avanti la Fanum con Porcu dai 16 m. che calcia sfiorando la traversa, la Macomerese all'8’ vede lo specialista Scarfò calciare una punizione dai 20 m. centralmente, 22’ Scanu si fa notare con un bel diagonale, al 12’ con Sanna che regala un assist per Carboni e palla gol sventata da Salis, 44’ Scarfò di punizione per la testa di Sanna di poco alto.

Nella ripresa al 4’ Polizzi regala un assist per Porcu che dribbla il diretto avversario il cui rasoterra viene ben neutralizzato dall'attento Fanni che in tuffo sventa l'insidia, 16’ Talanas dalla distanza e Fanni respinge di pugno sulla ribattuta Fancello calcia a fil di palo. 29’palla gol per la Fanum con Porcu sul tiro salvataggio di Fanni e sulla ribattuta Talanas calcia fuori da ottima posizione.

Replica la Macomerese con la palla gol di Carboni e Salis salva il risultato con una grande parata in tuffo sul tiro forte ed angolato.

Al 42’ viene annullato un gol alla Macomerese a Fozzi per fuorigioco, 46’ gran tiro dalla distanza e Fanni respinge di pugno. Migliore in campo per la Macomerese l'ottimo Ciardiello e per la Fanum il mobilissimo Porcu.

La gara è stata corretta e giocata all'insegna della sportività, in tribuna una buona rappresentanza di tifosi giunti da Orosei.

Tinuccio Sannitu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative