La Nuova Sardegna

Sport

Dorgalese senza freni: sei gol a un Uri mai domo

Nel primo quarto d’ora partita già al sicuro con tre reti di buona fattura Gli ospiti cercano di accorciare le distanze nel finale ma finiscono in nove

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Gol e spettacolo ieri al comunale Osolai di Dorgali per la pirotecnica gata tra Dorgaelse e Uri. La squadra allenata da Sergio Cucca ha regalato i supporter la prima vittoria casalinga in campionato.

Una vittoria schiacciante contro una squadra che però non è mai stata doma specie nella ripresa seppure ha terminato la gara in 9. Il pubblico non si è certo annoiato con la girandola di gol. Micidiale le tre reti nel giro di sette minuti. Primo tempo dorgalese padrona del campo, al 3 palla lunga sulla destra per Congiu che spara un tiro cross e la palla termina sul palo opposto. All’8’ Cadau ruba palla sulla tre quarti, apre al centro per Maurizio Patteri che tira di prima intenzione ma il portiere para. Patteri che ci ritenta ma il numero uno ospite para facile. Al 9’ cross di Mameli, il portiere intercetta e para. Due minuti dopo punizione di Emiliano Patteri dalla destra a rientrare e palla che si infila sotto l’incrocio dei pali. Al 13’ raddoppio della dorgalese, azione da manuale, scambio in velocità tra Cadau e Patteri, ancora Cadau che apre sulla destra per Congiu, gran destro da posizione decentrata che si infila sotto la traversa. Al quarto d’ora la Dorgalese non si ferma e arriva il terzo gol; Patteri lancia perfettamente per Cadau che in velocità salta un avversario, chiama il portiere all’uscita e lo trafigge con un raso terra imparabile.

Al 17’ si fanno vedere gli ospiti con una punizione dal limite ma il tiro di Puddu che sfiora il palo. Al 21’ Puddu di testa per Cuccu, tiro e grande parata di Ruiu a terra. Un minuto dopo errore in difesa della dorgalese, Puddu ruba palla e si presenta davanti a Ruiu trafiggendolo. Al 27’ angolo di Puddu, migliore dei suoi, che scodella sulla testa di Piras, ma Ruiu para. Al 28’ lungo lancio di Gianni Ruiu per Maurizio Patteri che dal limite segna il quarto gol della dorgalese. Alla mezz’ora svarione della difesa locale, Cuccu solo davanti a Ruiu non sbaglia. cinque minuti dopo espulsione per doppio giallo di Cuccu. Nella ripresa è ancora Dorgalese, forse troppo rilassata; ne approfittano gli ospiti che mettono paura ai padroni di casa che reagiscono con Cadau che al 75 e 78 ristabilisce le distanze con due velocissime ripartenze. All’ 80 gol di Adari che si espellere subito dopo.

Nino Muggianu

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative