La Nuova Sardegna

Sport

CICLISMO

Birbantinbici oggi a Marrubiu Domani maratona a Morgongiori

CAGLIARI. Giovanissimi, marathon e pedalata cicloturistica nel week end degli appassionati sardi di ciclismo. Il menù della due giorni prende il via oggi, a Marrubiu, dove i baby ciclisti dai 7 ai...

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Giovanissimi, marathon e pedalata cicloturistica nel week end degli appassionati sardi di ciclismo. Il menù della due giorni prende il via oggi, a Marrubiu, dove i baby ciclisti dai 7 ai 15 anni saranno protagonisti della sesta edizione di “Birbantinbici”. Organizza l’ Ossidiana Bike lungo un tracciato di 600 metri completamente pianeggiante. Partenza alle 17 da piazza Verona.

Domani (partenza alle 10 dalla pineta Is Benas) sarà invece la volta della 10a Granfondo Is Trebinas, 42 e 23 km di pedalata fuoristrada aperta a tutti. La gara più attesa, sempre a Morgongiori, è però la seconda prova del Campionato regionale Marathon.

Si tratta di 64 km con partenza su strada asfaltata in salita e tracciato interamente ricavato all’interno del Parco di Monte Arci. Organizza l’Arkitano Mtb. La partenza verrà data alle 10 del mattino e sul nastro di partenza sono attesi i migliori specialisti isolani.

Mauro Farris

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative