La Nuova Sardegna

Sport

«Siamo una matricola ma ci faremo rispettare»

«Siamo una matricola ma ci faremo rispettare»

Curiosando in Prima: Marcello Marras, mister dell’Ottava, lancia la sfida: «Con noi sarà dura per tutti»

24 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre punti per brindare alla nuova stagione. Una stagione storica per l'Ottava, approdata per la prima volta in Prima categoria e subito vittoriosa, in casa, contro l'ostico Burgos. Incontenibile la soddisfazione del tecnico Marcello Marras, che dopo aver guidato la squadra di borgata in un'avventurosa promozione ora punta a una serena salvezza. E il buon esordio rafforza ambizioni e ottimismo. «Non temiamo nessuno, pur nella consapevolezza di doverci confrontare con una nuova realtà, più complicata ma anche più stimolante, dove gli errori non vengono perdonati e sono subito puniti . Ce ne siamo accorti al debutto - prosegue l'allenatore sassarese - che è stato sofferto e con qualche distrazione, puntualmente pagata. Ma ho visto nella mia squadra orgoglio e carattere, ha saputo reagire e ha ottenuto un bel successo, nonostante tanti assenti che speriamo di recuperare presto. Partire bene era l'obiettivo, per ricevere subito un'iniezione di entusiasmo e fiducia nei nostri mezzi».

L'Ottava è una matricola da non sottovalutare e il mister spiega il perchè: «Abbiamo mantenuto l'intelaiatura della scorsa stagione, con alcuni innesti mirati abbiamo fatto un deciso salto di qualità e ho buone sensazioni per il futuro. La salvezza è quanto ci chiede la società e ci impegneremo a fondo per raggiungerla senza grandi problemi. Il nostro punto di forza resta la difesa, non subire è il primo passo per far bene e nello scorso torneo di Seconda siamo stati i migliori. La solidità difensiva è alla base di un buon campionato e cercheremo di confermarla, anche se questo di Prima è molto tecnico e popolato da grandi individualità».

Buona la prima (intesa come partita), si pensa subito alla seconda, che vedrà l'Ottava impegnato nel derby esterno con la Gymnasium. «Ho iniziato a concentrarmi su questa sfida - dice Marras, che ha nel vice e preparatore atletico Pierfranco Cresci un valido collaboratore - subito dopo il fischio finale di domenica. Ce la vedremo con una squadra pericolosa e determinata a rifarsi dopo la sconfitta col Golfo Aranci. Non so come finirà, certo non molleremo un istante nell'inseguire un risultato positivo».

Idee chiare anche su chi lotterà al vertice: «Su tutti lo Stintino, che ha già dimostrato quanto vale vincendo sul campo del Porto Rotondo. Avrà nelle formazioni galluresi, tutte temibili, le rivali più insidiose e poi credo nella sorpresa Li Punti, squadra matura per puntare alla promozione».

Sandra Usai

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative