La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Dopo la beffa dello spareggio, il Biasì torna a trionfare

PADRU. Retrocessa dopo un contestatissimo spareggio - con un gol valido annullato, come dimostrato anche da immagini diffuse su Youtube che molti click ha raccolto - e immediatamente ripescata in...

24 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Retrocessa dopo un contestatissimo spareggio - con un gol valido annullato, come dimostrato anche da immagini diffuse su Youtube che molti click ha raccolto - e immediatamente ripescata in seconda categoria. Non poteva esserci epilogo calcistico migliore per il Football club Biasì, un nome altisonante per una squadra che rappresenta una piccola borgata del territorio comunale di Padru.

La passione che anima il presidente Sebastiano Meloni e un gruppo di affiatati amici non è venuta meno nemmeno dopo il dispiacere accumulato a seguito della bruciante sconfitta con il Badesi, una gara di spareggio stregata con una contestata direzione arbitrale, un gol regolarissimo annullato e la beffa finale.

Da quella sconfitta però il Biasì ha trovato la forza di ripartire e la società, pur con grandi sacrifici economici, ha fatto richiesta di ripescaggio che la lega ha accolto riportando i biasiliani in seconda categoria.

Un bel modo per riparare a un evidente torto, e ridare alla frazione un’occasione di socializzazione importante per i ragazzi e per tutti gli appassionati.

L’inizio del nuovo torneo non poteva essere migliore per la formazione allenata da Alessio Langiu che si è imposta di misura sul San Giorgio Perfugas.

Ecco i nomi dei protagonisti di questa nuova avventura. Oltre al presidente Sebastiano Meloni, nel direttivo ci sono il vice Claudio Camedda, segretario è Manuel Demuro e tesoriere Fabio Fideli. Massimiliano Modde è il direttore sportivo mentre Marco Modde, Daniele Asara, Fabio Canu, Alessandro e Roberto Bazzu, , Giuseppe Piredda, Giampiera Meloni, Michela Fideli svolgono il ruolo di consiglieri.

La rosa della squadra è composta dal portiere Sergio Sergente, dai difensori: Gianluca Bonannini, Fabrizio Maludrottu, Fabio Oggiano, Gianluca Costaggiu, Massimiliano Secci, Adriano Pilu, Roberto Vardeu, Roberto Concu. Centrocampisti: Fabio Canu, Massimiliano Modde, Daniele Piredda, Stefano Romano, Angelo Caocci, Alessandro Bazzu, Riccardo Sireni, Nicolò Oggiano, Kamal Ezzamouri e Gianfranco Asara. (s.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative