La Nuova Sardegna

Sport

Badesi, il Comune sposa le arti marziali

Badesi, il Comune sposa le arti marziali

Il sindaco Stangoni appoggia la promozione del jujitsu, una tecnica di autodifesa

18 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Il Comune di Badesi promuove la diffusione dell’arte marziale jujitsu nel paese. Lo scorso primo settembre, infatti, il primo cittadino Toni Stangoni e Loredana Oggiano (presidente della società sportiva “Dojo Arashi Badesi”), hanno ricevuto i campioni della disciplina marziale, Michele Vallieri e Sara Paganini.

I due sportivi, da alcuni anni, frequentano nel periodo estivo, la località di Badesi e i suoi lidi e partecipano, con successo, alle attività dell’associazione sportiva locale. Agli atleti sono andate le più vive congratulazioni per i loro successi sportivi, questione di orgoglio per l’Italia intera e per la piccola comunità badesana, scelta come metà di vacanze.

Il sindaco ha, infine, consegnato agli sportivi il gonfalone del Comune di Badesi, assieme ad un libro di poesie galluresi.

«Inoltre – commenta Toni Stangoni – li ho invitati a promuovere una manifestazione sportiva di arti marziali nel nostro paese». Se tutto va bene, dovrebbe essere prevista per il prossimo anno. In questo modo, l'arte marziale del jujitsu (arte di difesa personale che si basa sul motto: “Il morbido vince il duro”) sta diventando un'interessante realtà per il paese di Badesi, grazie anche alla possibilità di avere due e campioni nazionali a disposizione per qualche mese all'anno in paese. (s.d.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative