La Nuova Sardegna

Sport

L’Ottava è pronta per l’esordio in Prima

L’Ottava è pronta per l’esordio in Prima

La neopromossa squadra del mister Marcello Marras domenica alle 16 ospiterà il Burgos

17 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il nuovo palcoscenico della Prima categoria si aprirà davanti ai propri tifosi per l’Ottava, che domenica alle 16 affronterà il Burgos.

Confermato a pieni voti mister Marcello Marras, con alcuni giocatori protagonisti della promozione, sono diversi i nuovi arrivi chiamati a dare man forte al progetto impostato dalla nuova dirigenza retta dal presidente Antonio Gavino Sanna: Carlo Cabras e Andrea Mura provenienti dal Latte Dolce, Danilo Idda dalla Pietraia, Luca Sircana dalla Robur Sennori, Francesco Desortes dal Padre Lanteri e Stefano Nieddu dal Malaspina. Durante la fase di preparazione il tecnico ha avuto modo di vedere all’opera tutto l’organico a sua disposizione, che secondo i programmi della nuova dirigenza dovrebbe condurre alla salvezza tranquilla la matricola sasarese.

«Il nostro obiettivo primario è la salvezza _ conferma Sanna _, con la consapevolezza di trovarci a competere con squadre più blasonate e con maggiore esperienza di noi: la formazione avrà comunque tutto il nostro sostegno, quello degli sportivi e dei tifosi per affrontare il campionato senza alcun timore referenziale e con l’educazione che sta alla base dello sport».

Gli sponsor e gli inserzionisti pubblicitari si stanno avvicinando alla società con i loro contributi finanziari che sono una vera boccata d’ossigeno, mentre i soci partecipano con la quota mensile e sono impegnati anche ad allargare la base sociale. «Con la realizzazione del campo per il calcio a cinque in erba sintetica stiamo puntando a incrementare e valorizzare il settore giovanile partendo dai micro sino agli esordienti _ aggiunge il presidente _, coinvolgendo famiglie e scuole e creando momenti di aggregazione nella borgata».

Gavino Masia

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative