La Nuova Sardegna

Sport

Fedyan e Sciantosa protagonisti a Chilivani

 Fedyan e Sciantosa protagonisti a Chilivani

CHILIVANI. La terza giornata del galoppo al DonMeloni di Chilivani va in archivio. La prima corsa ha vesto primeggiare Samba do Brazil in una sfida ridotta all'osso con soli tre partecipanti al via....

16 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. La terza giornata del galoppo al DonMeloni di Chilivani va in archivio. La prima corsa ha vesto primeggiare Samba do Brazil in una sfida ridotta all'osso con soli tre partecipanti al via. La femmina della scuderia Mundula ha dovuto sudare e non poco per risolvere la pratica davanti al coriaceo Kabestus.

La prova riservata ai puledri di due anni ha sancito un triste verdetto col brutto infortunio della favorita Riyad che nelle battute finali ha dovuto lasciare il passo a Cima Grande e Notte Rosa a lunghezze. S' Iscraria e Antonello Fadda non si sono fatti desiderare siglando con autorità la terza corsa davanti ad altre due femmine, Bella de Giave e Yaki Mahora che hanno acceso la bagarre in retta ma hanno desitito alla superioritá della grigia.

Trova il successo Sciantosa, nel premio equiplanet. La femmina è tornata al successo dopo quattro corse respingendo l'attacco di Siramala, annunciata favorita, che rimanda l'appuntamento con la vittoria, mentre chiude la terna il positivo Sedinesu de Sedini.

Finalmente arriva la cosi tanto aspettata vittoria per Fedyan al suo secondo centro in carrera. Alberto Bianchina si è fatto trovare pronto con una monta impeccabie mentre la quota della trio è volata alle stellel con gli inserimenti di S'anzelu de Barbagia e Seuna. Quirra by Espania ha vendicato i compagni di scuderia vicendo la corsa di chiusura. Dope tre secondi posti consecutivi è arrivato il suo giorno nei confronti di Quadrifoglio e Remunnu di Sa Lua.

Adesso gli organizzatori della stagione del galoppo danno appuntamento agli appassionati per la prossima giornata con in programma il Derby Sardo. Sarà Una delle giornate più attese della stagione.

Luca Ittiresu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative