La Nuova Sardegna

Sport

vittoria corsara

Il Codrongianos batte la Macomerese e passa agli ottavi

MACOMER. Il Codrongianos passa anche allo Scalarba e guadagna l'accesso agli ottavi della Coppa Italia. Un risultato previsto, conasiderando il successo acquisito alla partita d’andata. I rossoblù,...

15 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il Codrongianos passa anche allo Scalarba e guadagna l'accesso agli ottavi della Coppa Italia.

Un risultato previsto, conasiderando il successo acquisito alla partita d’andata.

I rossoblù, partiti molto avvantaggiati dopo il 5-1 dell'andata di domenica scorsa, hanno fatto propria anche il ritorno giocato in casa di una Macomerese scesa in campo per portare a casa almeno una vittoria importante per il morale.

La partita si mette invece subito male per i biancoazzurri, passati in svantaggio dopo 5 minuti a causa di una sfortunata deviazione di Fabrizio Colombo, che mette in rete il cross teso dalla sinistra di Volpe.

I rossoblu controllano agevolmente la gara, e al 14' sfiorano il raddoppio con il corner di Sotgiu sul quale la difesa macomerese rischia un altro autogol: Fanni per due volte salva la porta.

La Macomerese inizia a carburare e prendere coraggio, e dopo la bella punizione di Carboni, che al 17' impegna Decortis, pareggia i conti grazie a Santoru, che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e con un lob preciso infila il pallone all'incrocio al 24'.

I ragazzi di mister Cuscusa prendono coraggio e ci provano ancora.

Al 36' è Giacomo Ledda a costringere Decortis al tuffo su punizione, mentre al 41' Carboni vede Scarfò tutto solo sulla sinistra e lo serve: il terzino controlla e cerca ancora Carboni in area, ma la girata al volo dal limite sfiora il palo.

Il primo tempo si conclude con Giacomo Ledda che scaglia un gran tiro da 30 metri su cui Decortis si salva in due tempi.

La seconda frazione si apre come la prima: Dettori entra in area da destra e cerca l'angolino opposto, Fanni devia ma non abbastanza per impedire a Volpe il tap-in vincente per il 2-1 rossoblu.

La reazione biancoazzurra arriva al 30', quando Carboni si libera e dai 20 metri colpisce la traversa con un tiro potente; al 32' minuto lo stesso Carboni serve Scarfò in area per una conclusione che Decortis respinge sui piedi di Fozzi, il cui tentativo trova però ancora prontissimo il numero uno della formazione ospite che sventa la minaccia.

Nulla da fare per i biancoazzurri, che al 48' vedono Bognolo sancire con il triplice fischio la seconda sconfitta ufficiale della stagione ed escono dalla Coppa.

Soddisfazione per il risultato raggiunto , invece , per l’undici ospite che continua la sua marcia nel torneo di Coppa Italia.

Tinuccio Sannitu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative