La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Bentornata Dinamo: serata di gala in piazza d’Italia

Bentornata Dinamo: serata di gala in piazza d’Italia

Abbuffata di canestri a Olbia e abbuffata vera a Nuoro. Ora il debutto stagionale al PalaSerradimigni

12 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo torna a casa. Dopo l’abbuffata di canestri al Geovillage di Olbia e la passerella nuorese (conclusa con un’abbuffata vera) la squadra è rientrata a Sassari. I giocatori, vecchi e nuovi, saranno presentati ai tifosi questa sera nel salotto buono di piazza d’Italia. L’appuntamento è per le 20. Sul palco ci saranno tutti i biancoblù, coach Sacchetti, il presidente Sardara e lo staff al completo. Sarà l’occasione per guardare in faccia i nuovi stranieri (il gruppo italiano è stato confermato in blocco) e fare il punto sulla stagione che sta per cominciare. Domani la squadra tornerà in campo per un quadrangolare che promette spettacolo.

In piazza d’Italia è atteso il pienone e la conferma dell’attenzione che la società sassarese è riuscita a creare con le sue vittorie si è avuta nei giorni scorsi a Olbia e l’altro ieri a Nuoro. Nel capoluogo barbaricino i biancoblù sono stati ospiti di “Casa Rosas” (uno degli sponsor) prima di affrontare i russi del Lokomotiv Kuban. Tantissimi gli appassionati in tribuna a riprova dell’entusiasmo che accompagna la Dinamo in tutta l’isola. «Siamo felici di essere a Nuoro - ha detto il presidente Sardara – perché qui si vive tutto con grande intensità e noi sappiamo di essere a casa».

Autografi, foto ricordo e selfie hanno scandito la serata. «Siamo felici di accogliere la Dinamo – ha detto il sindaco Alessandro Bianchi –. In questo momento di difficoltà per la nostra terra, questa squadra rappresenta al meglio la voglia di emergere della Sardegna».

I più felici i giovani cestisti dell’Ichnos, schierati a fare da cornice al passaggio dei più famosi “colleghi” con negli occhi il sogno di arrivare ad emularli». «Questo è un momento importante per i nostri ragazzi – ha spiegato il presidente della squadra nuorese Salvatore Sanna – Vogliamo far crescere i nostri giovani con i valori giusti di questi splendido sport». Disponibili e divertiti anche giocatori e staff tecnico della società sassarese. Con un dopo programma che ha conquistato tutti. Al termine della partita con i russi in piazza Satta è stata organizzata una la cena con porcetto e vitella arrosto. Per gli americani è stata un’autentica sorpresa e qualcuno ha già chiesto il bis.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative