La Nuova Sardegna

Sport

Arborea, torna il “Lifestyle”

Il mondo del cavallo oggi all’Horse Country, poi tutti in sella

12 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Sabato si corre nelle campagne di Arborea il campionato italiano di endurance riservato agli Young Riders sulla distanza di 120 km. Poteva essere l’unica occasione internazionale di endurance in Sardegna nel 2014, visto che sono in programma anche una 120 km e una 90 km, ma i mondiali da poco trascorsi con la loro pressione hanno svuotato le iscrizioni. Mancherà il mondo arabo ed anche i cavalieri europei. Per il Campionato italiano sono presenti otto iscritti ed è pensabile che lo scontro sarà tra la coppia che rappresenta l’organizzazione umbra, Carolina Tavassoli Asli con The Go Socks e Costanza Laliscia con Praalific, contro la coppia sarda Irene Avitabile con Bormane de Piboul e Anastasia Cassoni con Giuditta di Gallura. Sarà interessante come terzo incomodo l’amazzone Camilla Coppini con Mudrequ.

Anche nella internazionale lunga di 120 km, ci sono otto iscritti. Tra i favoriti Giulia Galantino con Grigali, Alessandro Monni con Nonna of Spot e Gianni Mura con Lhodata. Nella internazionale di 90 km corre molta Sardegna, poca Italia e l’amazzone inglese Carmine Villani. La pattuglia dei dieci sardi è questa: Graziano Branca con Legionario, Cristiana Cantagalli con Meravigliosa, Jessica Dessì con Pharydex, Daniele Licheri con Narcao, Ignazio Mallei con Neula , Peppino Medda con Peppe, Paola Musio con Pollicino, Antonio Pianu con Only ou, Daniele Pulinas con Nulesa e Edoardo Stara con Nency Bell.

La manifestazione avrà un prologo oggi all’Horse Country con un dibattito tra tutti i protagonisti del mondo del cavallo. I lavori cominceranno alle 10.

(g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative