La Nuova Sardegna

Sport

Ruberto non sbaglia mira e il Portotorres fa festa

I turritani passano sul campo dell’Alghero giocando una partita determinata La squadra locale fallisce nella ripresa un rigore con Nuoto e si lecca le ferite

11 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Portotorres espugna il Mariotti battendo l’Alghero grazie al gol di Ruberto siglato in apertura di una gara per niente entusiasmante. In campo due squadre che hanno ancora bisogno di tempo per rodare. I giovani dell’Alghero hanno messo tanto impegno, ma sono sembrati in affanno già nei minuti iniziali.

All’8’ prima Magliona si supera deviando in corner un tiro ravvicinato di Ruberto, poi nulla può sempre su conclusione dell’attaccante turritano che raccoglie lo spiovente proveniente dal corner calciato da Puggioni, per mettere dentro la palla dell’1-0. Per l’Alghero la prima conclusione verso la porta difesa da Mazzette arriva al 12’ con un tiro dalla distanza di Riccardo Nuoto che sorvola di poco la traversa. Pericolo in area catalana al 24’ quando Ruberto e Puggioni impegnano severamente l’estremo difensore Magliona. Bel tiro dalla distanza di Marco Piras al 27’ con Mazzette che blocca a terra senza grandi difficoltà. Portotorres vicino al raddoppio al 32’ con Ruberto, ben servito da Puggioni, che di testa sfiora il palo alla destra di Magliona. Al 37’ Ruberto in velocità mette in difficoltà la difesa algherese costringendo China al fallo. Punizione dal limite dell’area battuta da Puggioni e palla di poco a lato.

Si va al secondo tempo e l’Alghero si presenta con le novità Serra e Manca al posto di Mannu e Riccardo Nuoto. Mister Rassu sposta China a centrocampo, Pirisi centrale di difesa con Capuano, Manca esterno sinistro in difesa e Fabrizio Nuoto più avanzato rispetto ai primi 45 minuti. Al quarto d’ora della ripresa Alghero pericoloso con Fraschini il cui tiro è deviato in corner. Sull’angolo seguente China, servito da Grassi, impegna Mazzette. Catalani vicinissimi al pareggio con Fabrizio Nuoto al 61’ e Mazzette che si supera deviando in angolo. Gol annullato a Mura del Portotorres per fuorigioco al 63’.

Al 71’ occasione per i padroni di casa con un rigore per fallo su Fabrizio Nuoto, dal dischetto lo stesso fantasista algherese si fa ribattere il tiro da Mazzette. Ancora Fabrizio Nuoto protagonista sfortunato al 77’ quando a tu per tu con Mazzette si è fatto ancora una volta stregare dal portiere ospite che gli ha negato la gioia del gol. Nel finale, al 93’, ultima occasione per l’Alghero con un calcio di punizione dal limite di Grassi ribattuto da Mazzette.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative