La Nuova Sardegna

Sport

le gare di oggi

Atletico Uri-Usinese promette scintille A Dorgali c’è la Fanum

CAGLIARI. Si completa oggi con la disputa delle restanti dodici gare, il primo turno (andata) della Coppa Italia di Promozione. Fra i motivi di interesse c’è da rilevare il debutto assoluto nella...

07 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si completa oggi con la disputa delle restanti dodici gare, il primo turno (andata) della Coppa Italia di Promozione. Fra i motivi di interesse c’è da rilevare il debutto assoluto nella manifestazione di Atletico Uri , Fanum Orosei, Girasole, Macomerese e San Vito, che mai nella loro storia calcistica hanno calcato i campi della Promozione.

I sassaresi, nelle cui file gioca ancora l’attaccante Antonio Borrotzu (bomber fra i più prolifici attualmente in attività in Sardegna), dovranno però vedersela con un cliente niente affatto facile come l’Usinese, che vista la grande campagna acquisti condotta durante l’estate, si candida come una delle pretendenti al salto in Eccellenza.

I baroniesi invece saranno impegnati a Dorgali in una gara aperta a tutte le soluzioni, Girasole e San Vito invece se la vedranno fra di loro in una sfida anche qui senza pronostico, mentre la Macomerese è attesa dall’insidiosa trasferta di Codrongianos.

Da seguire il derby tutto siniscolese fra la Montalbo (regina del mercato estivo con diversi innesti di elementi di categoria superore) e il Siniscola Sporting. na partita che si annuncia non solo interessante ma anche combattuta. Tra i due club c’è rivalità e c’è da giurare che i ventidue in campo daranno il massimoper portare a casa la vittoria.

Interessante anche la sfida fra Aritzo e Tonara, due compagini che fanno dell’agonismo e della combattività le loro armi migliori. Squadre che partono con l’obiettivo di salvarsi ma che in Coppa vogliono fare bella figura.

Questo il quadro degli incontri in programma : Atletico Uri- Usinese (17); Tergu- Sorso 1930 (17); Codrongianos – Macomerese (17); Montalbo – Siniscola Sporting (17); Dorgalese – Fanum Orosei (18.30), Aritzo 1977 – Tonara (17); Girasole – San Vito (16); Sant’Elena - Frassinetti Elmas (17); Ferrini Cagliari – Progetto Sant’Elia (17); Monastir Kosmoto – Pula (17); Atletico Narcao – Siliqua (17); Arbus – Guspini (17). Gli incontri di ritorno saranno disputati domenica 14 settembre con inizio alle 17.

Stefano Serra

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative