La Nuova Sardegna

Sport

CALCIO GIOVANILE

Il Cagliari cerca talenti ad Alghero avventura rossoblù per Gagliano

ALGHERO. Si aprono le porte del grande calcio per un talento del calcio algherese, Luca Gagliano, prodotto della Scuola Calcio Catalunya, scelto dal Cagliari per far parte della squadra Giovanissimi...

05 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si aprono le porte del grande calcio per un talento del calcio algherese, Luca Gagliano, prodotto della Scuola Calcio Catalunya, scelto dal Cagliari per far parte della squadra Giovanissimi che partecipa al campionato nazionale. Luca Gagliano, classe 2000, cresciuto nella scuola calcio Catalunya, coltivando la sua passione per il calcio sotto lo sguardo vigile degli istruttori, si é imposto all' attenzione dei talent scout di diverse grandi squadre dopo aver disputato il campionato regionale giovanissimi nelle fila della squadra guidata dal mister Gianni Piras e dai giovani collaboratori Ivan Pintus e Claudio Pigò. Campionato nel quale è stato capace di mettere a segno circa 40 gol pur essendo il giocatore più giovane della squadra.

Gianfranco Matteoli, confermato dal neo presidente Giulini responsabile del settore giovanile rossoblù, non si é lasciato sfuggire l'occasione per assicurarsi il talento giallorosso che avrà adesso l'opportunità di misurarsi in campionati molto piú impegnativi. «Un bel banco di prova per Luca - dice il Presidente Antonello Muroni - che, si spera, possa ricalcare le orme della sorella Delia, giocatrice della Mercede Basket, piú volte convocata nella nazionale under 17. Ed è - continua Muroni - un ulteriore riconoscimento della qualità del lavoro svolta dai tecnici della Scuola Calcio Catalunya e dall’intera Associazione. Infatti – conclude il presidente - alcuni pochi mesi fa due piccoli calciatori della società, Andrea Testoni e Daniele Sanna, sono stati selezionati dal Milan per partecipare ad un torneo internazionale insieme ai più bravi giocatori delle scuole calcio Milan di tutto il mondo ed hanno vissuto l’emozione di conoscere i campioni del club rossonero».

Nicola Nieddu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative