La Nuova Sardegna

Sport

IL MERCATO DEI DILETTANTI

Gavioli lascia Budoni, il Taloro parla argentino

Gavioli lascia Budoni, il Taloro parla argentino

SASSARI. A pochi giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia a Budoni, l’Olbia completa la sua campagna acquisti prendendo l’attaccante trentatreenne Mario La Cava, bomber che ha siglato nella sua...

27 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A pochi giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia a Budoni, l’Olbia completa la sua campagna acquisti prendendo l’attaccante trentatreenne Mario La Cava, bomber che ha siglato nella sua carriera oltre 150 reti e che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Maceratese. A proposito di ex giocatori dell’Olbia, il difensore Manetta (lo scorso anno in Gallura) ha firmato per l’Isola Liri, dove troverà un altro giocatore che ha lasciato la Gallura, si tratta del giovane centrocampista Musbau (ex Calangianus e Lauras). In Eccellenza il Calangianus sta crcando un centrocampista di esperienza e il nome nuovo sul taccuino dei dirigenti giallorossi è quello di Riccardo Gavioli, che ha lasciato il Budoni dopo quattro stagioni. In Seconda categoria il Cus Sassari del riconfermato mister Massimilano Mura ha preso, tra gli altri, il portiere Zaccheddu dal Bonorva, il difensore Satta (ex Alghero), il centrocampista Dedola dal Pozzomaggiore e l’attaccante Auneddu dalla Gymnasium.

In Eccellenza il Taloro Gavoi è vicino a chiudere la trattativa per l’ingaggio di due giocatori argentini : si tratta di Martin Lopez (1990) elemento in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa, e del centrale difensivo Emiliano Gonzales (1990), entrambi vantano esperienze nella seconda divisione del loro paese. Il difensore Daniele Porcu lascia il Muravera e torna quindi sul mercato. Nel girone B di Promozione la Macomerese ha potenziato il settore dei fuoriquota con l’innesto di Mattia Sotgiu portiere (1994) dal Taloro Gavoi, il difensore Marco Ciardiello (1996) e il centrocampista Giacomo Ledda (1996) tutt’e due provenienti dal Latte Dolce. Dal Macomer arrivano altri giovani come i centrocampisti Davide Muscau (1994), Riccardo Santoru (1995) e Luca Marongiu, quest’ultimo appena sedicenne. Dal Silanus invece Giovanni Antonio Cossu e Sebastiano Morittu, entrambi del 1996.

In Prima categoria la neo promossa Tharros ha acquistato il centrocampista Andrea Murgia (1988) lo scorso anno in forza al Silanus. La Ferrini Quartu ha acquistato il portiere Luca Pinna ex Sinnai, e sta per chiudere con l’esterno offensivo Luca Ferraro ex Orione 96, e il centrocampista Matteo Pani (1989), nel’ultima stagione in forza all’Atletico Elmas. Possibile anche l’arrivo di un altro portiere Marco Frau, anche lui lo scorso anno all’Atletico Elmas.

In seconda categoria il Meana Sardo ha acquistato il centrocampista Fabio Mura e il portiere Mattia Taccori dalla Tonarese, confermato alla guida tecnica Massimiliano Vacca.

(p.m. e st.se.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative