La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Arriva via sms la convocazione del Benetutti

BENETUTTI. Inizia oggi la nuova avventura in Prima Categoria per il Benetutti. Il riconfermato presidente Bachisio Dessena ha convocato tutti i giocatori e dirigenti, utilizzando anche le nuove...

25 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Inizia oggi la nuova avventura in Prima Categoria per il Benetutti. Il riconfermato presidente Bachisio Dessena ha convocato tutti i giocatori e dirigenti, utilizzando anche le nuove tecnologie. In un comunicato, mandato anche via sms, il presidente Dessena ha avvisato tutti i tesserati che «il 25 agosto alle 19 avrà inizio la preparazione precampionato». Insomma tutti avvisati in tempo per scrivere una nuova pagina della storia calcistica del paese.

Anche quest’anno la società chiede il supporto dei tifosi, sempre indispensabile specialmente in occasione delle gare interne, quando la presenza sugli spalti del cosiddetto “dodicesimo uomo” si fa sentire, eccome. Non si è fatta sentire invece la presenza dell’amministrazione comunale, che pure era stata invitata a presenziare alla cerimonia di presentazione ufficiale della squadra. Un’assenza che non è stata per nulla gradita dalla dirigenza, al quale ancora una volta si sente abbandonata da chi invece dovrebbe incoraggiare le attività sportive del paese. Purtroppo anche nel recente passato l’Unione sportiva Benetutti e i suoi supporter hanno registrato lo scarso interesse e la poca attenzione verso la prima squadra del paese che tra i suoi iscritti conta decine di bambini, ragazzi e giovani.

Pazienza, la società annuncia di voler andare avanti per la propria strada, nella speranza che qualcosa cambi. La rosa dei giocatori sarà completata nel giro di pochi giorni, causa alcune assenze previste. Ai nastri di partenza ci sarà anche il nuovo acquisto Alessandro Bandinu, portiere di provata esperienza. La guida tecnica è stata affidata a Damiano Mulas e a una “vecchia guardia” del Benetutti come Salvatore Carta. Per il resto rimane l’ossatura del campionato scorso, con Alessandro Cuguttu, Domenico Cuguttu, Alessandro Baralla, Andra Cappai e Carlo Dessena . Il quadro dirigenziale è composto dal presidente Bachisio Dessena, dal suo vice Dino Murineddu, dal segretario Michele Cherchi, dai cassieri Antonello Mulas e Marco Sanna. Pietro Cherchi sarà responsabile del settore giovanile.

Nino Muggianu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative