La Nuova Sardegna

Sport

Mercato dilettanti

Meloni e Bonvissuto saranno la coppia del gol dell’Arezzo

SASSARI. Il mercato dei dilettanti continua a tenere banco. In serie D sembra rientrata la crisi tra l’Arezzo e l’attaccante Giuseppe Meloni, il quale è tornato in gruppo e nei giorni scorsi ha...

20 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il mercato dei dilettanti continua a tenere banco. In serie D sembra rientrata la crisi tra l’Arezzo e l’attaccante Giuseppe Meloni, il quale è tornato in gruppo e nei giorni scorsi ha guidato l’attacco, con l’altro ex attaccante della Torres Bonvissuto, nell’amichevole che l’Arezzo ha disputato contro la Fiorentina. Un altro giovane del Cagliari lascia l’isola per cercare fortune calcistiche: si tratta dell’esterno di centrocampo Michele Suella (classe 1995) che ha firmato per la Castellana. In Eccellenza un altro under di fiducia per mister Paba e così al Latte Dolce arriva anche l’esterno d’attacco Alberto Santona (classe 1994) proveniente anche lui dal Fertilia. In Seconda categoria pensa in grande il Thiesi che ha preso l’attaccante Monti dal Sorso, il centrocampista Marceddu dall’Ozierese e il difensore Cossu ex Portotorres. Per quanto riguarda le panchine, confermato Attilio Ricci al Golfo Aranci (Prima categoria), mentre la Gymnasium e il Pozzomaggiore (Seconda categoria) si affidano rispetivamente a Fabio Sechi e al duo Oppes-Falchi.

Tornando alla serie D il Selargius ha ingaggiato il portiere fuoriquota Matteo Forzati (1995) proveniente dalla Primavera del Latina. Il difensore Claudio Di Meglio nell’ultima stagione in forza al Carbonia (Promozione girone A) lascia i minerari: su di lui si sono appuntate le attenzioni soprattutto da parte di Castiadas e Atletico Narcao. L’Orrolese ha ingaggiato il portiere Salvatore Mereu nell’ultima stagione in forza all’Escalaplano, e il fuoriquota Tommaso Brignone, (1995) reduce dall’esperienza col Su Planu. A loro potrebbe aggiungersi Claudio Pintus (1994), ex Fulgor Senorbì.

La Frassinetti Elmas ha rinforzato il reparto difensivo con l’innesto di Alessandro Mancusi (1990), cresciuto nelle giovanili del Cagliari, e con esperienze in serie D col Selargius e in Eccellenza a Sanluri. In Prima categoria bel colpo del ripescato Seui Arcuerì, che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Nicola Lay, ex La Palma Monte Urpinu e Orrolese. Continuerà a giocare con la compagine del Sarcidano il gioiellino Walter Laconi. La Fermassenti ha acquistato il difensore Nicola Elias, proveniente dal Carbonia. Il Quartu 2000 ha ingaggiato l’esterno offensivo Federico Ledda ex Monserrato.

In seconda categoria la Nora Nuraminis ha un nuovo portiere: si tratta di Fabrizio Bonu, che nella scorsa stagione era alla PGS Club San Paolo di Cagliari.

P.M. e St.Se.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative