La Nuova Sardegna

Sport

lega pro/LA CURIOSITà

Sanna, Demartis e Carta le stelle del Savona

Sanna, Demartis e Carta le stelle del Savona

CAGLIARI. Andrea Sanna, Giacomo Demartis, e Ignazio Carta, tre giovani prodotti del calcio isolano, sono stati fra i protagonisti più brillanti del tennistico 6-0 con cui il Savona, formazione di...

15 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Andrea Sanna, Giacomo Demartis, e Ignazio Carta, tre giovani prodotti del calcio isolano, sono stati fra i protagonisti più brillanti del tennistico 6-0 con cui il Savona, formazione di Lega Pro, ha travolto il Terracina nella partita valida per il primo turno della Coppa Italia.

Per l’attaccante Andrea Sanna, reduce dalla brillante esperienza col Selargius in serie D, l’approdo fra i professionisti non poteva cominciare nel modo più brillante. Proprio lui infatti ha realizzato la prima rete per la squadra ligure, deviando alle spalle del portiere avversario un traversone dalla sinistra al 36’ del primo tempo.

Successivamente Giacomo Demartis, che in passato aveva indossato la maglia dell’Arzachena nel torneo di serie D, reduce da un positivo campionato disputato lo scorso anno sempre con i liguri, oltre a segnalarsi per diverse iniziative nel corso della gara, ha confezionato una vera e propria perla balistica all’8’del secondo tempo, una gran botta su calcio di punizione da oltre trenta metri che è andata a spegnersi proprio sotto la traversa della porta laziale.

Infine si è messo in mostra anche Ignazio Carta, esterno difensivo ex Cagliari Primavera, che è stato valorizzato al meglio da Ninni Corda. ex tecnico dei liguri. Anche Carta ha avuto una bella fetta nella serata di gloria del terzetto isolano mettendo a segno la quinta rete dei liguri con un bel colpo di testa su assist del compagno di squadra Speranza al 39’della ripresa.

L’augurio adesso è che i tre giocatori nostrani possano mettersi in evidenza anche nella vetrina più importante, il campionato, che comincerà il 31 agosto.

Stefano Serra

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative