La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Dall’Entella ecco Gerardo Rubino, un giovanissimo dal gol facile

SASSARI. Enzo Nucifora continua a lavorare per completare la rosa rossoblù. "Arriveranno altri sette o otto giocatori" ha detto il direttore sportivo della Torres fresca riperscata in serie C, che...

13 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Enzo Nucifora continua a lavorare per completare la rosa rossoblù. "Arriveranno altri sette o otto giocatori" ha detto il direttore sportivo della Torres fresca riperscata in serie C, che però ieri ha anche annunciato l'arrivo di un nuovo giocatore.

Si tratta di Gerardo Rubino, giovane punta di grande prospettiva.

Rubino, attaccante di appena 19 anni, proviene dall'Entella di Chiavari, società che lo ha ceduto in prestito preferendo la Torres ad altre società, come Como e Lumezzane, che lo avevano richiesto.

Proprio con l'Entella Rubino è cresciuto nel settore giovanile per essere poi ceduto in prestito al Napoli dove ha disputato il campionato Primavera con grandi risultati. Nel corso della stagione è andato a segno con regolarità realizzando 13 gol e andando spesso in panchina con la prima squadra. Rubino è un attaccante di grande fisicità, una punta centrale che sa farsi valere in area. Il giovane attaccante dovrà adesso dimostrare il suo valore. Su questo ragazzo Enzo Nucifora ha grandi aspettative.

"Ha tutto per fare bene - ha detto il diesse rossoblù - e se sarà convincente e concreto ci consentirà di poter affrontare il problema della prima punta con altre prospettive".

Questo non vuol dire che la Torres non stia cercando un altro attaccante di prima fascia. "Stiamo lavorando - conferma Nucifora - a completare la squadra e lo faremo entro la fine del mese. Dobbiamo muoverci con molta attenzione in un mercato che sembra impazzito ma che credo troverà la dimensione giusta quando si avvicinerà l'ora della chiusura. E' comunque lecito attendersi ogni giorno qualche novità. Alla Torres servono giocatori importanti e soprattutto motivati». (d.d.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative