La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena ha già vinto: è in serie D

L’Arzachena ha già vinto: è in serie D

Ufficiale il ripescaggio dei galluresi nella quarta serie nazionale. La gioia di Giorico: «Ci toglieremo altre belle soddisfazioni»

12 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Dopo tanta attesa è arrivata finalmente la notizia ufficiale e l’Arzachena anche il prossimo anno disputerà il campionato di serie D. Per la società del presidente Menio Fiorini sarà il dodicesimo torneo consecutivo nel torneo interregionale. La dirigenza e lo staff tecnico erano tranuilli del buon esito del ripescaggio e ieri quando è uscito il comunicato ufficiale non si è festeggiato più di tanto perché la notizia era nell’aria ed era soltanto da ufficializzare. Un ripescaggio, quello della formazione allenata da Mauro Giorico, dovuto ai numeri dispari, come ironizza l’allenatore smeraldino. «Ringrazieremo i numeri dispari per questo ripescaggio – è la battuta del neo allenatore dell’Arzachena – eravamo convinti che la Lega Nazionale Dilettanti non potesse formare un girone a 19 squadre e perciò era inevitabile ripescare una squadra. In cima alla lista c’era l’Arzachena. La notizia del ripescaggio ufficiale non ci ha distratto più di tanto perché la società ci aveva assicurato che la scelta era soltanto da ufficializzare».

Mister Giorico, cambiano gli obiettivi dell’Arzachena per la stagione che sta per iniziare con il turno preliminare di Coppa Italia del 24 agosto? «La società mi ha chiesto di conquistare una salvezza tranquilla cercando di prenderci anche delle soddisfazioni in un torneo che si preannuncia molto difficile. Abbiamo un gruppo di giocatori che si sta allenando da una settimana agli ordini del mio staff tecnico, ma bisogna rinforzarlo con alcuni giocatori di esperienza e con alcuni under che stiamo valutando prima di far mettere loro la firma sul contratto che li legherà all’Arzachena per la stagione che sta per iniziare».

Adesso tocca ad Antonello Zucchi, direttore sportivo dell’Arzachena completare la rosa dell’Arzachena.

«Confido sicuramente nel suo lavoro sa quali sono i tipi di giocatori che servono per completare la squadra e i giovani che possono fare al nostro caso. Adesso toccherà a lui trovare le persone giuste per convincerle a indossare la maglia dell’Arzachena».

Domani pomeriggio al Biagio Pirina prima amichevole della nuova Arzachena: a sfidare la squadra allenata da Mauro Giorico ci sarà la matricola di Eccellenza Ploaghe, squadra costruita per fare bene e che ha pareggiato sabato nell’amichevole giocata a Nuoro contro la Nuorese (1-1). La prima gara ufficiale è invece prevista per il 24 agosto. Gli smeraldini saranno di scena a Nuoro nei preliminari di Coppa Italia di serie D.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative