La Nuova Sardegna

Sport

Capula e Baiardo: il Castelsardo c’è

Capula e Baiardo: il Castelsardo c’è

Crisi sociale risolta, nuovo presidente e nuovo mister per affrontare l’Eccellenza

05 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Dopo una lunga attesa e vari tentativi per uscire dal vicolo cieco in seguito alle dimissioni del presidente Palmas, in casa del Castelsardo è tornato il sereno. Il “gruppo dei dieci" che si è accollato il non facile compito delle spese per affrontare il campionato di Eccellenza ha finalmente assunto le prime decisioni culminate con l'indicazione del presidente e del nuovo allenatore. Si tratta di Filippo Capula, giovane imprenditore e socio di Palmas, e di Carletto Baiardo, ex-giocatore del Castelsardo. Negli scorsi anni ha allenato le squadre giovanili, vincendo anche il campionato Allievi, quindi il Tergu e il Monte Alma.

In settimana sarà formato il nuovo direttivo.

Gli ultimi 15 giorni dopo le dimissioni di Palmas sono stati movimentati, fra momenti di grande preoccupazione alternate a sprazzi di ottimismo. Un’ipotesi ventilata – sgonfiata nell’arco di mezza giornata –,era quella del rientro di Antonello Lorenzoni in un primo momento come direttore generale, quindi come presidente. I contatti intercorsi tra l'amministrazione comunale e Lorenzoni e successivamente con Palmas avevano portato a un accordo di massima ma poi tutto è ripiombato nel nulla.

L'intesa è saltata quando si è discusso del problema finanziario, in particolare dei debiti e delle scelte future.

Ciò che conta ora è lo sblocco della situazione. La nuova società c'è e si è già messa all'opera, non solo con l'individuazione dell'allenatore. Sono stati infatti confermati tutti i giocatori il cui cartellino è di proprietà del Castelsardo, a cominciare da Paolo Palmas, Secchi, Gian Mario Cimino e Mario Abozzi, che rientra dal fine prestito con il Valledoria. E non solo. Si è raggiunto un primo accordo con alcuni dei giocatori che l'anno passato hanno contribuito alla conquista della promozione in Eccellenza, tra i quali il capitano Riccardo Carrucciu e Rusani. Inoltre, è stato perfezionato il primo acquisto: è il 21enne centrocampista Catello Speranza. Sono dati per partenti, invece, il portiere Pierangeli, Niedda e Frau, che non rientrano nei piani della nuova società. La settimana in corso, senz'altro, sarà foriera di tante altre novità.

Giovanni Canu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative