La Nuova Sardegna

Sport

mercato

Giuseppe Meloni va all’Arezzo, Simeoni a Rapallo

SASSARI. L’attaccante ex Arzachena, Torres e Spal Giuseppe Meloni, lo scorso anno a Savona in Prima divisione, è stato acquistato dall’Arezzo in serie D. Sempre in serie D è durata un anno l’esperienz...

31 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’attaccante ex Arzachena, Torres e Spal Giuseppe Meloni, lo scorso anno a Savona in Prima divisione, è stato acquistato dall’Arezzo in serie D. Sempre in serie D è durata un anno l’esperienza il Sardegna di Luca Simeoni: il centrocampista in forza la stagione scorsa all’Olbia ha firmato per il Rapallo Bogliasco.

Nel girone A di Promozione terzo colpo di mercato per la Frassinetti Elmas che, dopo gli acquisti di Marco Aresu dal Serramanna e Samuele Curreli dal Samassi, si assicura anche il forte Davide Meloni. Esterno di centrocampo classe 1988, l’anno scorso ha giocato nel Pula prima e nel Castiadas poi. La società del presidente Meleddu, che l’anno prossimo disputerà per il secondo anno il campionato di Promozione, attende ora l’arrivo di un centrale difensivo. Top secret il nome, anche se la trattativa pare sia già arrivata quasi in porto. Il neo promosso San Vito ha ingaggiato il fuoriquota Sergio Depau (1995) dal Porto Corallo, confermati il portiere Emanuel Piroddi e il difensore Alessandro Floris.

In Prima categoria l’Ovodda ha rinforzato l’organico con gli innesti del portiere Marco Conti ex Seui Arcuerì, dei difensori Massimo Marras ex Taloro e Nuorese, e Antonio Malgari ex Bittese. Potrebbe arrivare il centrale difensivo ex Taloro Matteo Ladu. Il Bosa sarà allenato dalla coppia formata da Paolo Masala e Renzo Puggioni. La Pineta di Sinnai ha ingaggiato l’attaccante Marco Sireus, lo scorso anno a Quartucciu in Seconda.

Porto Rotondo e Posada si contendono l’esperto centrale di difesa Cristian Usai, l’anno scorso al Golfo Aranci, ma con esperienza a livello di serie D con le maglie di Tavolara e Selargius. Festeggia il ripescaggio in Prima categoria l’Oschirese che si prende l’attaccante Alberto Appeddu che l’anno scorso ha giocato con il Mesu E Rios.

In Seconda categoria la Frassati del nuovo mister Gianmario Manca ha chiuso le trattative con il portiere Diego Amadu, l’anno scorso al Tempio, e del centrocampista Masala ex Ploaghe e Ozierese e del difensore Galleu in forza l’anno scorso al Mesu E Rios Ozieri. (st.se./p.m./m.cab.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative