La Nuova Sardegna

Sport

Tempio non si illude e allestisce uno squadrone

I galluresi dovrebbero ripartire dalla Promozione con grandi ambizioni, confermate dal tecnico Addis

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si continua a lavorare con impegno ed entusiasmo alla preparazione del nuovo Tempio che affronterà la prossima stagione calcistica. Questa settimana si saprà l’esito del ripescaggio, anche se i dirigenti azzurri non si fanno illusioni.

Il Tortolì ha infatti più chance dei galletti, avendo perso ai play off, quindi tutto dipende da quante squadre daranno forfait o verranno ripescate nelle serie superiori. Sarà comunque molto difficile che il Tempio giochi in Eccellenza, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Nel frattempo, i nuovi dirigenti stanno allestendo una squadra davvero competitiva. «Abbiamo continuato a lavorare – ha dichiarato il presidente Pietro Fara – e chiuso acquisti importanti come quelli di Lorenzo Lungheu, un difensore centrale ex Torres e Tempio, di Stefano Peana altro difensore centrale ex Alghero, dei centrocampisti Mirko Carboni ex Sanluri e Tavolara e Giovanni Soro ex Olbia e Calangianus, e degli attaccanti Nuvoli ex Porto Corallo e Ninaldeddu ex Sorso e Codrongianos. Inoltre abbiamo in piedi altre trattative importanti e abbiamo concluso un accordo con gli organizzatori del memorial Antonio Fois che si occuperanno della Juniores che verrà allenata da Marco Careddu».

Il tecnico Gianni Addis è ovviamente molto soddisfatto dell’impegno sul mercato dei nuovi dirigenti. «Oltre agli acquisti che ha ricordato il presidente Fara – ha sottolineato l’esperto allenatore – abbiamo alcuni giovani in prova e sono stati poi confermati Brandano, Lorico e Nativi. Inoltre con Saragato stiamo cercando di chiudere un accordo. Non vorrei dimenticare poi i fuori quota Brundu, Meloni, Scolafurru, Francesco Manconi e Orecchioni che sono giova ni parecchio interessanti. Per decidere la data della preparazione, aspettiamo logicamente l’esito dei ripescaggi».

Vice allenatore e preparatore atletico sarà Bruno Ena, a dare una mano alla società e alla squadra ci saranno Marco Careddu e Adriano Dos Santos. «Puntiamo a vincere il campionato di Promozione – ha detto Addis senza troppi giri di parole –. Oppurea a fare un buon campionato se venissimo ripescati in Eccellenza. La squadra già così è competitiva, ma non è finita qui perché ci saranno altri acquisti importanti».

Marco Giordo

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative