La Nuova Sardegna

Sport

SECONDA CATEGORIA

Lanteri, basta correre rischi: sarà una stagione di qualità

Lanteri, basta correre rischi: sarà una stagione di qualità

SASSARI. Grandi manovre in casa Lanteri, il sodalizio sassarese ha tutta l'intenzione di disputare un campionato di Seconda categoria di assoluto rispetto, per non correre il rischio dello scorso...

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grandi manovre in casa Lanteri, il sodalizio sassarese ha tutta l'intenzione di disputare un campionato di Seconda categoria di assoluto rispetto, per non correre il rischio dello scorso anno quando si è giocato la salvezza nello spareggio contro il Cargeghe. Quindi, sta allestendo una squadra di ottimi elementi, con il dichiarato obiettivo di centrare subito la salvezza, per poi togliersi qualche soddisfazione durante il campionato.

Il presidente Luigi Congiatu, i dirigenti e il mister Giuliano Robby, hanno già portato a segno alcuni colpi di mercato, che vanno a rinforzare l'ossatura della squadra dello scorso anno. Infatti ai tredici giocatori rimasti dallo scorso campionato si sono aggiunti tra gli altri: Ico Nieddu (difensore), Alessio Sannia (centrocampista), Pierluigi Giua (attaccante). Ed inoltre Alessio Marras (portiere) e Paolo Chessa (attaccante). Ma la vera novità arriva dal triplice arrivo nelle file della Lanteri, di tre giocatori della Fulgor, tra gli artefici della promozione della squadra sassarese in prima categoria. Giocheranno con la Lanteri: Alberto Satta, Luca Mattola e Luca Lai. Ci sono tutte le premesse per disputare un campionato di qualità e soprattutto di tranquillità. I tifosi dopo lo spavento della salvezza raggiunta in extremis, non vogliono più patemi d'animo. La riconferma del mister Giuliano Robby è la naturale continuazione di un progetto che vede la squadra sassarese impegnata nella valorizzazione del proprio vivaio. Mister Robby è senza dubbio un profondo conoscitore del calcio giovanile. La società si affida ad un elemento che già nello scorso campionato alla guida della Lanteri ha valorizzato più di un elemento del settore giovanile. La strada per il futuro della è già tracciata.

Piero Garau

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative