La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari calcio: esordio soft col Sassuolo, alla terza c'è la Roma

Cagliari calcio: esordio soft col Sassuolo, alla terza c'è la Roma

Il sorteggio del calendario del campionato di serie A: è all’Olimpico contro gli ex Nainggolan e Astori il primo scontro da brivido per la squadra di Zeman

28 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è contento dell'esordio soft per la squadra che giocherà la sua prima partita del campionato di serie A contro il Sassuolo sul campo del Reggio Emilia.

La prima giornata è soft, la seconda, contro l'Atalanta al Sant'Elia, lo stesso. Il primo scoglio da brivido è alla terza giornata: con la Roma, allo stadio Olimpico, contro gli ex  Nainggolan e Astori.

Sarà anche il ritorno di Zeman nello stadio dei giallorossi che ha allenato alla fine degli anni Novanta. Zeman: «Do un'occhiata al calendario giusto per curiosità: prima o poi devi affrontare tutte le avversarie, quindi ha poca importanza dire se è meglio trovarle subito o meno. L'importante per noi - aggiunge l'allenatore del Cagliari - sarà farsi trovare pronti all'appuntamento in buona condizione fisica. Manca ancora un mese all'inizio del campionato, lavoreremo per arrivare a quella data in piena forma».

Giulini: «Sono contento di iniziare con il Sassuolo di Giorgio Squinzi, che era il presidente di Federchimica prima di assumere la guida di Confindustria - afferma il patron rossoblù, a capo della azienda Fluorsid -. Naturalmente per me sarà emozionante l'impegno della quinta giornata, quando affronteremo l'Inter».

 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative