La Nuova Sardegna

Sport

Olbia, manca solo la punta

Olbia, manca solo la punta

Squadra quasi al completo. Due nomi per un posto: in ballo Oggiano e Caboni

21 luglio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





Le valigie sono pronte. O quasi. Manca ancora qualcosa: un attaccante. L’Olbia domenica prenderà il volo per poi atterrare in ritiro sulle tranquille sponde del Lago Maggiore. Ma allo stesso tempo non ha finito di allungare la sua rosa. La dirigenza è infatti impegnatissima. Dopo i sette colpi assestati le scorse settimane, la società guidata da Pino Scanu adesso è alla ricerca di una punta.

Gli arrivi di Giuseppe Mastinu e Michele Vano hanno cambiato il volto del reparto d’attacco. Però ora serve un bomber, di quelli capaci di chiudere la stagione ai primi posti della classifica cannonieri. Secondo radio-indiscrezioni la società avrebbe due importanti trattative sottomano, anche se l’obiettivo, alla fine, è quello di assicurarsi un solo giocatore. Uno potrebbe essere Fabio Oggiano. Classe 1987, sassarese, con un passato tra Alghero, Portotorres e Forlì (in C2), ha giocato la scorsa stagione nel Terracina, con il quale ha segnato 15 gol, nello stesso girone dell’Olbia e accanto a Michele Vano, appena arrivato alla corte di Pierluigi Scotto. L’altro potrebbe essere Luca Caboni: anche lui 27enne, ha giocato con Torres, Budoni, Selargius, Cynthia e infine Lucchese, dove ha totalizzato 11 gol nella passata stagione. L’obiettivo della società è quello di chiudere una di queste due trattative in pochi giorni. «Puntiamo a completare la rosa entro la partenza in ritiro ad Arona – conferma il presidente Pino Scanu –. Pensiamo di aver costruito una squadra di primo ordine. Siamo contenti e i ragazzi non vedono l’ora di cominciare. Adesso vedremo in quale girone capiteremo. Potrebbe essere quello sardo-laziale o addirittura uno del nord.Ci sono tante società che stanno preparando ottime squadre. Comunque vada, noi lotteremo fino alla fine».

In Piemonte, comunque, Pierluigi Scotto porterà con sé anche alcuni giocatori in prova. Soprattutto portieri fuoriquota (ma affidabili), da alternare a Saraò quando servirà garantire maggiore esperienza in mezzo al campo. Ancora non ci sono certezze, invece, sulla riconferma di Daniele Molino, ma la svolta positiva potrebbe arrivare prestissimo. Intanto c’è chi si prepara a indossare per la prima volta la maglia bianca. È il caso dei sette acquisti appena ufficializzati: gli attaccanti Giuseppe Mastinu e Michele Vano, il centrocampista Mario Barone e i difensori Luigi Pinna, Simone Ravot e Ivan Del Rio. E ovviamente Alessandro Steri, centrocampista da sempre corteggiato dall’Olbia e finalmente arrivato. «Sì, la società mi cercava da tempo. Ora ci sono e tra qualche giorno partirò in ritiro. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – spiega Alessandro Steri, 29 anni –. Comunque ringrazio il Budoni. Sono rimasto legato alla società, composta da persone serie e genuine, dal presidente al magazziniere. È stata una scelta difficile per me. Per quanto riguarda il futuro, voglio dare il massimo con l’Olbia. Sarà un anno importante per tutti. Sono pronto».

Dario Budroni

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative