La Nuova Sardegna

Sport

PROMOZIONE

La Dorgalese scommette sui ragazzi del paese

DORGALI. La dirigenza è già a lavoro alla ricerca di qualche elemento esperto che possa dare quel qualcosa in più che lo scorso anno è mancato per fare un salto di qualità. Una operazione a cui...

21 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. La dirigenza è già a lavoro alla ricerca di qualche elemento esperto che possa dare quel qualcosa in più che lo scorso anno è mancato per fare un salto di qualità. Una operazione a cui parteciperanno attivamente tutti i tifosi che si spera possano continuare a dare il loro apporto. Un ruolo importantissimo lo ha avuto e lo avrà ancoral'amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Carta, in particolar modo grazie all'impegno dell'assessore allo Sport Giovanni Mereu. Di recente c'è stata la festa di fine anno che, come tradizione, coinvolge tutto il paese. E’ seguita la riunione per ridefinire i vertici della dirigenza e le eventuali strategie da seguire per il prossimo campionato di Promozione. Invariate le cariche sociali Elena Ruiu rimane presidente , i suoi vice sono Franco Fancello e Tore Serra. In panchina riconfermato il mister Sergio Cucca, Peppe Mele sarà ancora allenatore dei Giovanissimi, Luciano Loddo degli Allievi.

«Pensiamo di creare una bella squadra per mantenere la categoria di valorizzare i ragazzi del paese. Una politica alla quale la Dorgalese da sempre tiene particolarmente- dice Tore Serra -. Adesso sono tante le nuove speranze che ruotano attorno alla prima squadra. Ma arriveranno dei rinforzi. Arriveranno giocatori di categoria che ci daranno un tocco di qualità in più rispetto allo scorso anno, in particolare in difesa e a centro campo. Non ci saràMario Marongiu che, per motivi di lavoro, è andato all'estero. Il resto della squadra dovrebbe rimanere pressochè invariata. Sarà una squadra sicuramente più forte e con ambizioni maggiori rispetto allo scorso anno. Un aspetto importante: registrati nuovi ingressi tra i dirigenti. Si tratta di giovani che si vogliono mettere a disposizione per dare una mano e questo per noi è un bel risultato. La festa di fine anno è andata benissimo, quindi siamo più che contenti. In previsione, ad agosto. c'è un Memorial nella categoria Giovanissimi e per la prima squadra, in ricordo di Pietro Capozzi, il nostro indimenticabile dirigente segretario, scomparso due anni fa».

N. M.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative