La Nuova Sardegna

Sport

bocce a sassari

Sorpresa nel «Boccia d’Oro», Demuro e Sanna fanno il vuoto

SASSARI. Contro ogni pronostico, Carlo Demuro e Antonio Sanna, tesserati per l’Asd Aglientu, hanno vinto il “Quarantennale Boccia d’Oro”. Circa centocinquanta giocatori in rappresentanza di 17...

19 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Contro ogni pronostico, Carlo Demuro e Antonio Sanna, tesserati per l’Asd Aglientu, hanno vinto il “Quarantennale Boccia d’Oro”. Circa centocinquanta giocatori in rappresentanza di 17 società hanno dato vita a delle partite interessanti, di buon livello tecnico. In finale i galluresi hanno battuto Costanzo Carta e Giuseppe Casu, portacolori della Cb Sassari. E’ stata una partita rimasta a lungo in equilibrio, nel corso della quale i contendenti hanno dato fondo a tutte le loro risorse. Alla fine Demuro-Sanna si sono imposti per 12-8, sfruttando un lieve calo degli avversari, che hanno fallito alcuni accosti facili facili.

Terzo posto per un’altra formazione della Cb Sassari, quella formata da Roberto Macciocu e Roberto Moi, che in semifinale si sono arresi ai vincitori dopo una battaglia. E’ stata questa la più bella sfida della gara, che i boccisti di Aglientu hanno vinto per 12-11. La quarta piazza è andata a Priami-Lorettu della Cb Fertilia, bravi ad arrivare fino alla semifinale. Quinti, Derudas-Cubeddu (Cb Sassari); sesti, Baldino-Demartis (Boccia d’Oro Sassari). La gara è stata diretta dall’arbitro regionale, Dino Vidili di Sassari.

Piero Garau

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative