La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Il Banco studia un euro-precampionato

Il Banco studia un euro-precampionato

Basket, si delinea il programma per la ripresa dell’attività. Quartier generale a Olbia, molte amichevoli e di altissimo livello

19 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un euro-precampionato per l’euroDinamo, che avvierà la preparazione per la sua nuova e sempre più entusiasmante stagione nel basket di altissimo livello subito dopo Ferragosto. I dirigenti e lo staff tecnico sono a Las Vegas per la Summer League della Nba, dove cercano l’ultimo giocatore – il pivot –, e seguono il play Dyson che entro il 23 può esercitaere il diritto di uscita in caso di chiamata americana, ma in città lo staff organizzativo della società biancoblù è già impegnato nella messa a punto dei dettagli. Il programma di massima per la ripresa dell’attivià è stato gà tracciato, e sulla base della positiva esperienza della scorsa stagione come quartier generale è stato confermato il Geovillage di Olbia.

Ritrovo e consegna del materiale, visite mediche prima di tutto poi la partenza per la Gallura per la prima parte di preparazione atletica e di lavoro con la palla, alla ricerca della costruzione del gruppo. Qualche capatina in spiaggia, e le prime amichevoli.

E’ proprio questo l’aspetto più delicato che stanno affrontando i dirigenti sassaresi, forti delle precedenti esperienze ma consci anche del fatto che l’asticella con la partecipazione all’Eurolega si è alzata, per cui anche l’asticella dei tornei precampionato dovrà essere a livello. Non che negli anni passati siano mancati i super confronti, a partire dai tornei Città di Cagliari con Samara, Cska, Siena e Galatasaray fra le altre. Il Banco si è anche confrontato con Cska Mosca, con Milano, Olimpiakos Pireo e Panathinaikos, stringendo un rapporto che va ben oltre la semplice cordialità sportiva.

Per ora sono sicure alcune amichevoli nell’isola, fra le quali un quadrangolare a Olbia, poi la partecipazione al torneo Pentassuglia di Brindisi e al Città di Sassari-Anselmi, che quest’anno dovrà essere anticipato per far spazio alle Final Four di supercoppa, in programma il 4 e il 5 ottobre al PalaSerradimigni, come il Città di Cagliari che precederà di 7 giorni le Final Four.

L’Eurolega prende il via il 17 ottobre, di venerdì, e la domenica prima la Dinamo avrà fatto l’esordio in campionato. Dopo un gran bel rodaggio, pronta per una nuova stagione avvincente e vincente.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative