La Nuova Sardegna

Sport

softball

Nuoro eliminata dal Bollate nella seconda fase di Coppa Italia

NUORO. Non c'e' stata storia allo stadio "Ospiate" di Bollate, nella seconda fase di Coppa Italia della Italian softball league, tra la squadra di casa e la Nuoro Banco di Sardegna. Nuoro è stata...

18 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Non c'e' stata storia allo stadio "Ospiate" di Bollate, nella seconda fase di Coppa Italia della Italian softball league, tra la squadra di casa e la Nuoro Banco di Sardegna. Nuoro è stata eliminata dalla corazzata bollatese, contro la quale ha ritrovato tutti gli aspetti negativi che le hanno fatto occupare l'ultima posizione in classifica nella regular season dell'Isl 2014. La scelta di valorizzare le atlete locali darà benefici sui solo col tempo, ma l’epilogo lascia comunque l'amaro in bocca a tutto lo staff nuorese.

Il Bollate ha vinto nettamente sia gara1 (11-2) che gara2 (4-0), entrando meritatamente nella Final Four.

Nuoro in particolare è rimasta delusa dalle sue straniere. La lanciatrice/esterno americana con passaporto inglese, Kori Waugh, è ripartita per gli Usa una settimana prima della gara di Bollate, non mettendosi più a disposizione dell'allenatore. Amy Moore, catcher americana, ha invece raggiunto la squadra a Bollate dall'Olanda, giocando dopo aver saltato una settimana di allenamenti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative