La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Oggi la firma di un altro giocatore: potrebbe essere Sanders

Oggi la firma di un altro giocatore: potrebbe essere Sanders

SASSARI. Oggi si firma. O meglio, si annuncia una firma programmata probabilmente nella nottata italiana per questioni di fuso orario. Il presidente Stefano Sardara è stato esplicito nel suo post su...

15 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi si firma. O meglio, si annuncia una firma programmata probabilmente nella nottata italiana per questioni di fuso orario. Il presidente Stefano Sardara è stato esplicito nel suo post su Facebook, anche se stavolta non ha messo indicazioni o iniziali che possano portare al nome del prossimo giocatore della Dinamo. Tutti gli indizi fanno pensare però che si parli dell’ala piccola e i rumors di mercato confluiscono quasi all’unanimità sul nome di Rakim Sanders.

Le dichiarazioni rilasciate dai dirigenti biancoblù nei giorni scorsi infatti hanno parlato di una pausa di riflessione per scegliere il pivot giusto e già nelle scorse settimane Sanders era emerso come uno dei candidati principali a prendere il posto di Omar Thomas. L’americano del Bamberg, che la Dinamo ha incrociato come avversario in Eurocup nel girone del Last 32, era legato ancora da un altro anno di contratto grazie al biennale firmato la scorsa estate ma l’arrivo di Andrea Trinchieri alla società tedesca ha comportato una vera e propria rivoluzione e Sanders è così nuovamente sul mercato. Si tratta di un giocatore che non arriva ai due metri ma forte fisicamente e atleticamente esplosivo, buon difensore e con ottimi numeri anche in attacco. Su Youtube c’è un video che mostra le sue qualità e si vede anche una terrificante schiacciata inchiodata al PalaSerradimigni. Uno che, nel gioco a campo aperto di Meo Sacchetti, potrebbe sentirsi molto a suo agio.

A questo punto manca solo il pivot titolare e a Las Vegas la delegazione della Dinamo potrà osservare da vicino anche i vari giocatori che sono stati accostati nelle scorse settimane. A parte Anosike (Celtics), che dopo la stagione pesarese non ha certo bisogno di ulteriori controlli, ci sono anche Willie Reed (Pacers)e il rookie Talib Zanna (Philadelphia).

Da segnalare anche la presenza dei due fratelli Gordon, in campo però con scopi differenti. Aaron, quarta scelta assoluta, sta prendendo contatto col mondo Nba proprio con la squadra che lo ha scelto (gli Orlando Magic), mentre Drew sta ancora inseguendo il suo sogno e ha una chance con i Philadelphia 76ers. Nell’unica apparizione, contro gli Utah Jazz, ha messo a segno 6 punti conditi da 7 rimbalzi in 21’ di impiego. Anche per lui la strada per un contratto è molto in salita.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative