La Nuova Sardegna

Sport

terza categoria

Il Monte Alma per risalire la china si affida a Cristian Mura

Il Monte Alma per risalire la china si affida a Cristian Mura

NULVI. Comincerà con Cristian Mura il nuovo corso del Monte Alma Nulvi. Sarà il tecnico nulvese, reduce da un positiva esperienza nel Chiaramonti a guidare la squadra rossoblù nella prossima stagione...

15 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Comincerà con Cristian Mura il nuovo corso del Monte Alma Nulvi. Sarà il tecnico nulvese, reduce da un positiva esperienza nel Chiaramonti a guidare la squadra rossoblù nella prossima stagione in Terza categoria. Mura ha militato nel Monte Alma per diversi anni e conosce l’ambiente calcistico locale. Per lui sarà un’esperienza entusiasmante.

La squadra nulvese qualche anno fa aveva conquistato il traguardo storico della Promozione che aveva sognato e inseguito sin dai primi anni di militanza in Prima categoria. A quel successo è però seguita una fase decisamente calante che ha visto la squadra rossoblù precipitare in pochi anni in Terza categoria. La scorsa stagione un nuovo direttivo aveva coraggiosamente preso le redini della società a ha provato, non riuscendoci però al primo tentativo, a risalire la china, ma disputando comunque un campionato positivo sotto la guida di Carlo Bajardo ed è riuscita a valorizzare i giovani locali e a far acquisire loro una salutare esperienza. Ed è dai quel nucleo che Cristian Mura dovrà partire per mettere insieme un collettivo capace di dire la sua in campionato e magari puntare a riagguantare la Seconda categoria.

Voci ricorrenti danno per certo il ritorno a casa di alcuni buoni giocatori nulvesi che avevano preferito militare in altre squadre del circondario e questo fa ben sperare la tifoseria locale (rimasta comunque fedelissima alla squadra anche durante questa esperienza in Terza) perché il Monte Alma possa ritornare ad essere quella squadra quadrata, tosta e battagliera che è sempre stata in passato, apprezzata per questo persino dai tantissimi avversari che ha incontrato in quasi 50 anni di attività.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative