La Nuova Sardegna

Sport

rossoblues

Astori e Perico, “divorzio” vicino Canini si trasferisce in Giappone

Corsa ad ostacoli. Da ieri fino al 31 luglio. Ad alta quota. Sulle Dolomiti bellunesi. Con Zeman, passo superbo. Senza esitazioni, per veterani e novizi. Al rientro, si va ad Asseminello. Due test a...

14 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Corsa ad ostacoli. Da ieri fino al 31 luglio. Ad alta quota. Sulle Dolomiti bellunesi. Con Zeman, passo superbo. Senza esitazioni, per veterani e novizi. Al rientro, si va ad Asseminello. Due test a Nuoro e Olbia. Trasferta a Vigo, Spagna. Gli avversari? C'è anche Joaquim Larrivey.

Saluti dall'Arabia. La sua voglia di lasciare Cagliari con un anno d'anticipo non è piaciuta. Mauricio Pinilla potrebbe andare negli Emirati Arabi. Una valanga di denaro e tanta sabbia. Pinigol51 si è tatuato "A un centimetro dalla storia". Ricorda la traversa colpita all'ultimo minuto nella partita contro il Brasile.

Coppia scoppiata. Perico è rimasto a casa. Ma dovrebbe sistemarsi in A. Con il Cesena neo promosso dell'ex rossoblù, Pierpaolo Bisoli. Il terzino si muoveva con Astori. Assieme ovunque. Adesso, si cambia.

Porta turbolenta. Lo dicono gli almanacchi: in rossoblù con i portieri c'è da stare in campana. Il Cagliari ha avuto Katergiannakis e Pascolo, Campagnolo e Fortin, Iezzo e Marrucco, Marchetti e Agazzi, Adan e Avramov. Nessuno ha messo la tenda. Si riparte da Cragno e Colombi. In attesa di un terzo. Ruolo scomodo.

Brasile magico. "Una nuova storia. Una nuova vita e un nuovo club! Cagliari sto arrivando! Che sia fatta la volontà di Dio". Arriva dal Flamengo, come Adryan. Esterno offensivo, aveva appresso anche il Bayern. Caio Rangel ha le idee chiare. Benvenuto a Zemanlandia.

Volti noti. Massimo Ficcadenti da dicembre allena il Tokyo Fc. Lo segue Michele Canini. L'ex centrale rossoblù lascia il Chievo va in Giappone, all'Atalanta. Una nuova avventura, stimolante, per un calciatore che forse in Italia aveva già dato tutto. (mf)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative