La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Doppio colpo della Nuorese: sono in arrivo Cappai e Ndoj

Doppio colpo della Nuorese: sono in arrivo Cappai e Ndoj

SASSARI. In serie D colpo di mercato della neopromossa Nuorese, che si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Roberto Cappai, lo scorso anno in evidenza con la maglia del Castel Rigone in...

13 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D colpo di mercato della neopromossa Nuorese, che si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Roberto Cappai, lo scorso anno in evidenza con la maglia del Castel Rigone in Seconda divisione,ma che aveva già giocato a Nuoro nella stagione 2005/2006.

I barbaricini hanno ingaggiato anche l’esterno difensivo albanese fuoriquota Gabriele Ndoj (1996) proveniente dal Venezia in Prima divisione.

Luigi Alvardi, lo scorso anno sulla panchina dell’Arzachena, guiderà il prossimo anno la formazione dell’Anziolavinio. L’avvocato romano Alessandro Petrucci, è invece il nuovo presidente dell’Ilvamaddalena.

il Castelsardo rischia seriamente di non potersi iscrivere al campionato di Eccellenza. La società anglonese, dopo aver vinto il campionato di Promozione, rischia seriamente di scomparire dal panorama calcistico regionale, considerando che l’attuale gruppo dirigente non riesce a trovare un’intesa al suo interno, e che anche quest’anno come già accaduto nelle precedenti stagioni cerca nuove forze per un affrontare un campionato impegnativo come quello di Eccellenza.

Sempre in Eccellenza il Lanusei ha rinforzato il centrocampo con l’innesto di Andrea Mura, che ha giocato la scorsa stagione prima a Portotorres poi a Gavoi col Taloro, vanno via invece il centrale difensivo Guglielmo Falciani e l’attaccante Paolo Piludu.

Il La Palma Monte Urpinu ha un nuovo portiere : si tratta di Claudio Pillittu, proveniente dal Progetto Sant’Elia.

Ancora in Promozione, dopo aver piazzato il colpo di questo avvio di mercato con i l bomber Gianluca Siazzu la neopromossa Montalbo sta prendendo l’attaccante Romeo Ferreli, in uscita dal Ploaghe. Sempre in Gallura il Lauras invece ha praticamente definito l’arrivo del fantasista Gabriele Foresti, storica bandiera del Tempio.

Nel girone A del campionato di Promozione l’Arbus è senza allenatore dopo l’addio di Nicola Agus, il Siliqua invece ha confermato Titti Podda.

In Prima categoria anche il Buddusò rischia di sparire e sarebbe il secondo team ad abbandonare nel Nord della Sardegna, dopo quello annunciato nei giorni scorsi dal Pattada.

In Prima il Sadali ha acquistato il portiere Alessio Iannuzzo, ex Iglesias, che prende il posto di Mauro Agus, andato al Seulo. In Seconda alla fine la Mediterranea Olbia riesce a iscriversi al campionato, e quest’anno potrà festeggiare serenamente il quindicesimo anno di attività. Sempre in Seconda Cristian Mura (ex Chiaramonti) è il nuovo tecnico del Monte Alma Nulvi; Mario Obinu, ex Bosa il nuovo allenatore del Cuglieri. Alberto Chessa rimane alla guida dell’Uragano Pirri, e Sandro Isu continuerà ad allenare l’Atletico Marrubiu.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative