La Nuova Sardegna

Sport

Franco Frau guiderà il Fertilia, il difensore Melino al Tempio

OLBIA. In Serie D, l’Olbia ha praticamente definito l’arrivo del portieren Nicola Murgia (classe 1994) che ha difeso lo scorso anno la porta del Fertilia. Per l’estremo difensore si tratta di un...

11 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In Serie D, l’Olbia ha praticamente definito l’arrivo del portieren Nicola Murgia (classe 1994) che ha difeso lo scorso anno la porta del Fertilia. Per l’estremo difensore si tratta di un ritorno nel centro gallurese, visto che in precedenza aveva giocato col Tavolara in Serie D. In Eccellenza, il Fertilia ha scelto il nuovo allenatore: come sua consuetudine il presidente Aurelio Ferroni prova a vincere un’altra scommessa e dopo Massimiliano Paba a guidare la squadra sarà un altro giovane emergente, Franco Frau, che ha superato la concorrenza dei vari Roberto Sanna e Mauro Giorico che in molti davano per probabili mister dei giuliani. Franco Frau è reduce dall’esperienza maturata sulla panchina dello Stintino (Prima categoria), squadra che ha lottato insieme ad Atletico Uri e Tergu per il salto di categoria al campionato di Promozione. Mister Frau potrebbe perdere però il centrale di difesa Sini, che sembra tentato di seguire mister Paba al Latte Dolce.

Confermato sulla panchina del Valledoria, Giorgio Ventricini, che ha fatto bene nelle ultime stagioni: e con lui si cerca di formare il nuovo organico, partendo dalla conferma del bomber Patrick Ferreira.

In Promozione la matricola Atletico Uri vuole stupire ancora ed è quasi definito l’acquisto di Antonio Mattiello, che ha giocato l’anno scorso con la maglia del Taloro. Su Mattiello c’è anche la concorrenza del Fertilia. Colpo grosso del Tempio che ha preso il difensore Salvatore Melino, ex Olbia.

Paolo Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative