La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Torna d’attualità il nome dell’ala Rakim Sanders

Torna d’attualità il nome dell’ala Rakim Sanders

SASSARI. Mercato fermo causa Euroleague, col presidente Stefano Sardara e il ds Pasquini impegnati a Barcellona. Ieri c’è stata la riunione dei dirigenti delle squadre partecipanti, oggi il sorteggio....

10 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mercato fermo causa Euroleague, col presidente Stefano Sardara e il ds Pasquini impegnati a Barcellona. Ieri c’è stata la riunione dei dirigenti delle squadre partecipanti, oggi il sorteggio. Poi Pasquini andrà negli Usa per le Summer League, magari alla ricerca di un lungo sul quale scommettere e magari replicare il successo di Othello Hunter.

La questione play invece ancora non si sblocca, resta in ballo il nome di Dyson ma la ricerca potrebbe anche aver preso altre direzioni e richiedere altro tempo. Per gli esterni si continua a parlare di Rakim Sanders, incontrato quest’anno in Eurocup nella sfida col Bamberg. Nei giorni scorsi si parlava di un interessamento importante, anche se Sanders è legato alla squadra tedesca da un altro annodi contratto e il coach Andrea Trinchieri, almeno per ora, non l’ha messo nella lista dei partenti. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un interessamento del pivot nigeriano, appena uscito da Pittsburgh, Talib Zanna, ma il problema in questo caso è che l’ultima esperienza con un rookie è stata quella con Kito Benson e non è stata, diciamo così, felicissima. Più abbordabile l’idea Willie Reed, giocatore alla caccia di un contratto nella Summer League di Orlando dopo che i Sacramento Kings l’hanno scaricato senza fargli giocare nemmeno un minuto la scorsa stagione dirottandolo spesso nella D-League.

Continua a firmare contratti ancora l’Umana Venezia, che dopo aver preso Ben Ortner copre l’area anche con l’ex casertano Cameron Moore. Il contratto non è stato firmato ma sembra proprio che sia una questione di dettagli.

A Pistoia continua la dinastia dei Moretti. Dopo la conferma in panchina del coach Paolino, è stata ufficializzata ieri la firma del figlio Davide, proveniente dal vivaio della Stella Azzurra Roma e considerato uno dei giovani più promettenti d’Italia. Lascia Roma invece il lungo Kanacevic, che quest’anno ha trovato poco spazio (5 punti e 3 rimbalzi di media) e ha deciso di andare a cercare situazioni più interessanti lontano dalla capitale.

Si sta intanto liberando uno degli italiani più interessanti, Achille Polonara, che deve prendere una decisione in questi giorni sulla sua permanenza a Varese. La società lombarda gli ha proposto un contratto importante per tre anni, lui non sembra interessato e alla fine di questo mese potrebbe esercitare la clausola di uscita dall’accordo che già lo lega a Varese. Potrebbe anche finire a Milano, se i campioni d’Italia non riusciranno a trattenere Melli, ma di certo le richieste non gli mancheranno nonostante una stagione al di sotto delle aspettative.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative