La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, novità numero 4: il play Jerome Dyson

Dinamo, novità numero 4: il play Jerome Dyson

Statunitense, da un anno in Italia, ha disputato un bel campionato nell’Enel Brindisi

10 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È Jerome Dyson il nuovo play della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Ad annunciarlo dal proprio profilo Facebook è stato il presidente della società sassarese, Stefano Sardara da Barcellona, dove ha assistito ai sorteggi per i gironi dell'Eurolega, alla quale la Dinamo parteciperà per la prima volta nella storia sua e del basket sardo.

Dyson è nato a Rockville nel 1987 e ha passaporto americano. Play di 191 centimetri di altezza per 82 chili di peso, è arrivato in Italia un anno fa, ingaggiato dall'Enel Brindisi, con cui ha disputato un'ottima stagione, attirando l'attenzione di numerosi club europei.

Dopo Logan, Todic e Sosa, per la Dinamo si tratta del quarto acquisto in sei giorni. Ai nuovi acquisti si deve aggiungere Jeff Brooks, preso da Caserta il mese scorso, e il confermatissimo gruppo di italiani composto da Manuel Vannuzzo, Giacomo Devecchi, Bryan Sacchetti, Amedeo Tessitori e Massimo Chessa.

Ora il presidente Sardara, assieme al direttore sportivo Federico Pasquini e al coach Meo Sacchetti, si concentrerà sulle Summer League statunitensi, alla caccia del lungo per il quintetto e qualche altra pedina per completare il roster biancoblù in vista di una stagione particolarmente impegnativa, tra campionato ed Eurolega.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative