La Nuova Sardegna

Sport

ippica a sassari

Al Pinna sfida tra Dalacara e S’iscraria

Il clou della giornata è il premio Bba riservato alle femmine

10 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Eccoci arrivati all'ultima giornata di corse in diurna al Pinna, prima di lasciare spazio alle tre giornate programmate di sera sotte le luci.

La prima corsa in programma prenderà il via alle ore 18, con protagonisti i puledri di due anni sui 1400 metri. Dopo l'ottimo debutto sul tracciato romano delle Cappannelle, di rivede Need Your Love. L'erede di Docksider e Costa Brava, ha destato una buonissima impressione nel quarto posto di fine Maggio e ora si candida come chiaro favorito di questa prova, ma anche Palmerina cerca la sua prima affermazione in carriera. Si accende il match fra Samaritana e Serbana, nel premio Città di Cagliari. I due si sono gia affrontati il 19 giugno finendo prima e seconda, ora si potrebbe ribaltare il risultato. Salomè by Glamour è la chiara favorita della prova per purosangue arabo di tre anni. Altro cavallo di base della giornata, è Comanche house, montato da Marco Monteriso che cercherà la doppietta dopo la bella vittoria di due settimane fa. Bella de Giave è la prima alternativa, vista la forma in ascesa.

Chiusura col botto, con il clou della serata, il premio BBA, corsa classica riservata a sole femmine. La sfida è fra Dalacara, che merita i favori del pronostico visti i trascorsi e sopratutto l'adattabilità alla pista e S'iscraria. Quest'ultima è alla prima prova contro le anziane, ma ha tutta la fiducia del suo team, nonostante la distanza non congeniale. Chiude il pronostico Yaky Mahora sempre pronta a sorprendere affidata alle sapienti mani di Mario Sanna.(l.i.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative