La Nuova Sardegna

Sport

Bianco e la Sgarella sono i favoriti

Bianco e la Sgarella sono i favoriti

Da domani alla Torres Tennis i campionati sardi riservati ai Terza categoria

06 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per il secondo anno di fila i campionati sardi di tennis di Terza categoria si svolgono alla Torres, ma per la prima volta in assoluto nell’edizione di quest’anno (dal 7 al 20 luglio) non ci saranno i campioni uscenti a difendere i rispettivi titoli, visto che Andrea Masala e Chiara Carboni (entrambi tesserati con la Torres) sono stati promossi seconda categoria entrambi con la classifica di 2.7. Abbastanza ricco il montepremi con la cifra complessiva di 1.400 euro da dividersi tra i vincitori e i semifinalisti dei singolari uomini e donne, e tra i vincitori e i finalisti dei doppi maschile, femminile e misto.

Nutrito il cast dei partecipanti che verrà ufficializzato oggi, prima della compilazione dei cinque tabelloni da parte del giudice arbitro, il sassarese Gabriele Faggiani. Sicuramente al via ci saranno, comunque, i finalisti dell’ultima edizione, i torresini Claudio Bianco e Marilisa Sgarella. Tra i favoriti, inoltre, tra gli uomini ricordiamo gli algheresi Michele Fois (3.1) e il 3.3 Cristiano Monte, i 3.2 olbiesi del Terranova Leonardo Mazzucchelli e Gioele Tedde, gli altri torresini Stefano Caria (3.1), Federico Pintus (3.3), Federico Sgarella (3.4) e Andrea Moro (3.5), il 3.1 quartese Domenico Zingrillo e il 3.2 del Tc Calangianus Carlo Serra.

Tra le donne sicuramente al via le altre tenniste della Torres Rosabianca Satta (3.2), Daniela Dessolis e Marina Serra (entrambe 3.4), la 3.2 del Tc La Foglia di Usini Alessandra Pezzulla, la promettente Under 16 algherese Elena Patta (4.1). Da confermare, invece, la presenza della campionessa italiana di Terza Elisa Idini (3.1 del Tc Cagliari), delle altre 3.1 del circolo di Monte Urpinu Carlotta Lehner e Giulia Porcu, delle fresche campionesse sarde di serie C Francesca Rocca e Gaia Schirru, rispettivamente 3.1 e 3.2, della esperta 3.3 portotorrese Roberta Migheli e della 3.5 Cinzia Masala, queste ultime due valide rappresentanti dell’emergente circolo Ipertennis di Ottava diretto dal maestro Massei. (ang.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative