La Nuova Sardegna

Sport

galoppo

Al “Pinna” di Sassari brillano Caringa e Summer Breeze

SASSARI. Nonostante l'orario spostato alle ore 18, giovedì la giornata di corse al Pinna di Sassari è stata condizionata dal gran caldo, che ha ribaltato le aspettative nel premio Piazza Tola dove...

05 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nonostante l'orario spostato alle ore 18, giovedì la giornata di corse al Pinna di Sassari è stata condizionata dal gran caldo, che ha ribaltato le aspettative nel premio Piazza Tola dove la favoritissima Rubina ha mancato il marcatore dopo aver dominato per metà gara.All’ingresso della curva finale scartava rovinosamente, lasciando spazio a Rivera di Barbagia, che respingeva gli attacchi di Quirra by Espana e Quadrifoglio. Bella e annunciata la seconda corsa riservata ai 3 anni purosangue inglese. Caringa ha finalmente centrato bersaglio pieno. Sorretta dal jockey Gessa si presentava brillante fin dal via, all'entrata in retta respingeva gli attacchi di Pazienza, che gravata da un peso impegnativo si è dovuta adeguare al secondo posto davanti alla risalente Rocca Folte.

Nella terza facile affermazione di Summer Breeze al primo successo in carriera nelle mani di Antonello Fadda, con 4 lunghezze comode nei confronti di Stanislao e sulla favorita Sola Sola.

Non c'e' due senza tre ed ecco la terza vittoria consecutiva di Hollow Bastion. Il gentleman Ladu trainava il maschio verso la vittoria respingendo gli attacchi di Sopran Sokrar che mollava la presa solo nei cento metri finali.

Quinta corsa degna di nota per il numero di Superbia de Sedini, che risolveva la pratica in poche falcate. La portacolori della scuderia Piseddu allenata da Salvatore Muroni Junior, ha siglato la prima vittoria in carriera su Spon River. In chiusura di convegno, Roi Flyer era stato annunciato come favorito e non si e' fatto desiderare, tornando alla vittoria nelle mani del sempre verde Gianluca Fresu. Avvocato Gilly ottimo secondo davanti a Remo Sweet.

Luca Ittiresu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative