La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco

Gli Arcieri del Mejlogu dominano l’ultima gara stagionale di 3D

SASSARI. Va in vacanza l’attività arcieristica 3D in Sardegna con la gara organizzata dagli Arcieri del Mejlogu e disputata a Cheremule, nella pineta sede del Parco della scienza. Un percorso...

04 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Va in vacanza l’attività arcieristica 3D in Sardegna con la gara organizzata dagli Arcieri del Mejlogu e disputata a Cheremule, nella pineta sede del Parco della scienza. Un percorso apprezzato dai partecipanti, arrivati da tutta l’isola, sia per le difficoltà tecniche che per la bellezza dei panorami e del tragitto. La particolarità del 3D sta nel fatto che la gara si svolge lungo un percorso immerso nel verde, a simulare una vera e propria battuta di caccia, tanto che come bersagli vengono utilizzati delle sagome tridimensionali di animali a grandezza naturale. Cacciatori per un giorno insomma.

In evidenza proprio la società di casa, che ha portato a casa una vittoria nell’arco istintivo senior con Marco Falchi, un secondo posto nell’arco arco nudo senior femminile con Maria Luisa Pinna, il secondo e terzo piazzamento nell’arco nudo junior maschile grazie ad Alessio Seu e Fabrizio Cherchi, seconda, terza e quarta piazza nell’arco nudo junior femminile con Maria Silvia Falchi, Noemi Delogu e Francesca Grazia Seddaiu, ed un terzo nell’arco nudo senior con Antonio Cau.

Ora il tiro con l’arco “da caccia” va in vacanza fino a metà settembre, quando si tornerà a tirare ad Arborea, ma prima della sosta estiva sono previsti ancora due appuntamenti, i campionati regionale 70/60/50 round questa domenica a Macomer ed una gara 12+12 il 20 a Nuoro.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative