La Nuova Sardegna

Sport

Roi Flyer prenota il “Corbia”

Roi Flyer prenota il “Corbia”

Galoppo: oggi alle 18 al Pinna la quarta giornata, il clou è la corsa dedicata al fantino scomparso

03 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gabbie gremite per la quarta giornata di corse all'ippodromo di Sassari, in programma alle 18.

Si aprono le danze con la gara riservata a cavalli arabi anziani sulla distanza dei 1500 metri. Quirra by espania sembra essere la più qualitativa dello schieramento, dopo un piazzato sul traccato del Casalone si presenta carica per l'appuntamento, ma dovrà fare i conti con Remunnu del Sa Lua e Quadrifoglio.

Nel premio Handicap d'estate, protagonisti i purosangue inglese di 3 anni. Nannedda sta alternando prestazioni convincenti ad altre sottotono e la sua discontinuità fa preferire Caringa, la quale prima o poi riuscirà a scollarsi di dosso la qualifica di maiden. Teniamo Nannedda per una piazza e Pazienza per chiudere una trio che potrebbe trovare una sorpresa nel nome di Aviendhapronta a sfruttare il pesetto di 53 kg.

Antonello Fadda e Summer Breeze, sono i favoriti della terza corsa. La femmina ha rischiato il colpaccio la passata settimana e questa volta è lei la leader, nonostante Sonniende stia venendo avanti di condizione. Merita una citazione Sola Sola, gia vittoriosa in carriera senza pero essersi ripetuta..

La corsa riservata a gentlemen e amazzoni, presenta solo 5 cavalli al via. I favori del pronostico ricadono su Sopran Sokrar che sarà interpretato da Daniele Zucca, ma Hollow Bastion sta attraversando un momento di forma super, perciò l'ago della bilancia pende su questi due soggetti. Il premio Piazzale Segni è una corsa di difficile interpretazione con Superbia de Sedini attesa in progresso visto l'ottimo terzo posto all'ultima uscita. Gli altri nome potrebbero essere quelli di Signorina Mia, cavalla che deve ancora rispettare le aspettative, cosi come Sentinella e Spoon River. Non si escludono possibili sorprese con Sesta de P.Ulpu, pronta per entrare nel marcatore.

Chiusura di giornata col botto nel premio Antonello Corrias, in memoria del fantino che tutto la Sardegna e il mondo ippico nazionale ricorda con affetto. La corsa sui 2200 metri vede 10 partenti tutti più o meno con possibilità di vittoria o di piazzamento. Piace tanto Roi Flyer che sul tracciato di Sassari si trasforma . Avvocato Gilly ha deluso alla prima apparizione sul circuito turritano, ma forse il caldo, forse il peso impegnativo ne hanno condizionato la prestazione. Attenzione a Derby Of Italy, mentre sembra solo una possibilità remota quella di rivedere primeggiare Al Cuore Ramon.

Luca Ittiresu

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative