La Nuova Sardegna

Sport

canottaggio

Il Sannio di Bosa si aggiudica sul Coghinas il trofeo Silvetti

TULA. Si è svolta regolarmente, grazie alle condizioni meteorologiche ottimali e alla perfetta organizzazione garantita dalla Canottieri Tula, la regata di canottaggio sul lago Coghinas valida per...

02 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Si è svolta regolarmente, grazie alle condizioni meteorologiche ottimali e alla perfetta organizzazione garantita dalla Canottieri Tula, la regata di canottaggio sul lago Coghinas valida per la classifica nazionale federale.

Presenti tutte le società della Sardegna. Sulla base del punteggio per ogni specialità, secondo i criteri federali, si assegnava il Trofeo Silvetti, nato diversi anni fa per volontà della Canottieri Ichnusa di Cagliari. Il Trofeo è stato vinto dal Circolo Canottieri G. Sannio di Bosa.

La regata è stata anche l'occasione per l'ultimo confronto per gli atleti delle categorie giovanili prima dell'impegno nazionale nel prossimo fine settimana al Festival dei Giovani in programma a Corgeno sul Lago di Comabbio. Il Festival dei Giovani è la più importante rassegna remiera nazionale per i giovani dai 10 ai 14 anni.

La Sardegna sarà ben rappresentanta con circa 40 atleti provenienti dalla Canottieri Tula, dal circolo Nautico Oristano, dalla canottieri Ichnusa di Cagliari e dai canottieri Sannio di Bosa. (p.g.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative