La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Ploaghe in stand-by, il tecnico Hervatin potrebbe dire addio

SASSARI. Dopo la bella notizia del ripescaggio nel campionato di Eccellenza, la dirigenza del Ploaghe calcio con in testa il presidente Marco Budroni, è tutta protesa ad allestire una squadra in...

30 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la bella notizia del ripescaggio nel campionato di Eccellenza, la dirigenza del Ploaghe calcio con in testa il presidente Marco Budroni, è tutta protesa ad allestire una squadra in grado di dare soddisfazioni ai tanti tifosi dei bianconeri, che finalmente hanno visto riconosciuto il giusto valore alla compagine guidata in panchina lo scorso anno da mister Hervatin. Adesso tutto è in movimento a iniziare dalla conferma o no di Hervatin ,che la società valuterà nei prossimi giorni.

«Sicuramente siamo già al lavoro per inserire nella rosa della squadra alcuni elementi di valore per rendere la nostra compagine competitiva sin dalla partite della prossima Coppa Italia di fine agosto», sottolinea il presidente Marco Budroni. «Della rosa attuale resteranno una parte importante dell'ossatura che ha composta la squadra vincente dello scorso campionato. Saranno dei nostri capitan Cocco, Piredda e Pulina. Non ci sarà invece il portiere Sechi che ha deciso di seguire altri obiettivi». Nel taccuino del direttore sportivo Ibba ci sono già alcuni nomi anche di categoria superiore che si sono offerti di giocare per il Ploaghe. Una bella soddisfazione per la società che da anni navigava nella parti alte del campionato di promozione, e che ora ha raggiunto la giusta riconoscenza dagli organi regionali calcistici di poter giocare in un campionato di categoria superiore. «Stiamo seguendo alcuni giocatori per tutti i reparti», prosegue il numero uno del Ploaghe, «Scelte che sicuramente saranno poi concordate con il prossimo mister, sia che restiHervatin o che arrivi qualche altro. A noi piace non farci trovare impreparati agli appuntamenti che contano. Siamo già in trattative con un buon difensore, un centrocampista e un portiere». Il desiderio della società, è quello di avere tra i pali Garau (Latte Dolce). L'unico neo in questo mare di prospettive riguarda una vecchia spina nel fianco per società e tifosi: la mancanza del campo dove giocare le partire interne. Anche per la prossima stagione salvo interventi da parte dell'amministrazione comunale, si giocherà a Codrongianos.

Piero Garau

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative