La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

In casa Lanteri è tempo di bilanci Settore giovanile in evidenza

Tutti soddisfatti in casa Lanteri per quanto riguarda la stagione appena conclusa che ha visto la salvezza per la formazione che milita nella seconda categoria proprio negli spareggi vinti con il...

30 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Tutti soddisfatti in casa Lanteri per quanto riguarda la stagione appena conclusa che ha visto la salvezza per la formazione che milita nella seconda categoria proprio negli spareggi vinti con il Cargeghe. Il cambio della guida tecnica con Giuliano Robbi ha portato più equilibrio e serenità nell’ambiente e il nuovo tecnico (fresco di patentino e confermato per l’anno prossimo) ha traghettato i ragazzi fino alla salvezza meritata.

Ma la Lanteri non è spolo prima squadra. La società ha ottenuto grandi risultati anche nei settori giovanili. Nella categoria Allievi, i ragazzi impegnati nel campionato regionale, sotto la guida tecnica dell’esperto Luciano Ruiu, coadiuvato da Armando Renda, hanno concluso brillantemente il campionato al quinto posto.

La categoria dei Giovanissimi regionali è quella che ha riservato forse la sorpresa più piacevole alla società. La formazione allenata da Massimo Ribichesu e Sara Casu si è classificata al 4 posto assoluto a un solo punto dal terzo posto. A riprova della bontà della formazione dei giovanissimi, alcune società professionistiche hanno puntato gli occhi su Biancu, Piana, Pinna e Viale. Nei giovanissimi provinciali le due squadre guidate dai Alessandro Cuccu (annata 1999) e Mario Cosso (annata 2000) si sono distinte nel campionato provinciale CSEN.

Anche la Scuola cCalcio, forte delle numerose iscrizioni avute all’inizio dell’anno, è stata presente in tutte le categorie con almeno 2 squadre. Gli esordienti a 11 sotto la guida tecnica di Franco Battino coadiuvato da Claudio Deaddis, e Giuseppe Rassu per gli esordienti a 9 hanno portato degli ottimi risultati.

Nella categoria dei Pulcini allenata dal decano Peo Pisanu e dal giovane Stefano Delogu sono state formate tre squadre che hanno partecipato al campionato CSEN e una squadra che ha partecipato al campionato FIGC “Sei bravo a scuola calcio”. Nella categoria Micro si è riusciti a presentare tre squadre e il lavoro svolto dai tecnici Michele Chessa, Giuseppe Chessa e Gianluca Murgia ha portato le tre squadre a un ottimo piazzamento nel campionato Csen e alla vittoria nei migliori tornei giocati, dove spicca il torneo di Bosa “Città Regia” e il torneo di Decimoputzu in finale con il Cagliari, senza dimenticare il secondo posto al torneo San Paolo. (p.g.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative