La Nuova Sardegna

Sport

Il “Memorial Jacomini” parla turritano

Il “Memorial Jacomini” parla turritano

Bella serata di boxe sul ring di Porto Torres, i padroni di casa si confermano al top della disciplina

11 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Pugili turritani sugli scudi nella riunione di boxe regionale all’aperto allestita sul ring allestito in piazza Garibaldi dalla società Turris Martellini. Si trattava del primo memorial “Gavino e Mario Jacomini”, dedicato a due fratelli che hanno onorato il pugilato portotorres negli anni mitici del maestro “Bacciccia” Martellini. Ottima la prestazione dell’ex tricolore novizi Tonino Usai contro l’oristanese Aldo Spanu, due senior che non si sono risparmiati colpi nelle tre riprese, ma col portotorrese decisamente più intraprendente negli attacchi e maggiormente preciso nei colpi al bersaglio.

L’altro punto per la Turris Martellini è arrivato da Marco Fonsa contro Fabio Cavaglieri, bravo a difendere il vantaggio accumulato nei primi due round dai tentativi di rimonta del fighter sassarese. Di marca locale, con i colori però del Boxing Club “Alberto Mura”, anche la vittoria di Alessandro Secchi su Graziano Piu del Boxing Florinas: più movimento sul ring e buoni colpi in uscita hanno permesso a Secchi di rompere l’equilibrio a proprio favore.

Successo meritato anche per il sassarese Nicola Costanzo (Erittu) su Sebastian Fioretti della Turris Martellini. Nella categoria Elite un pari che grida vendetta quello di Gian Luca Candidda contro Samuele Mulargia Samuele: sono finiti in parità pure gli incontri Antonio Mura e Gabriele Decherchi, Matteo Marras e Andrea Ruggiu, Giuseppe Sassu e Davide Cuccuru, Costanzo Silanus e Gianluca Lombardi.

Gavino Masia

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative