La Nuova Sardegna

Sport

ALLIEVI/FASE NAZIONALE

Latte Dolce, passa la J-Stars e i sassaresi sono eliminati

Latte Dolce, passa la J-Stars e i sassaresi sono eliminati

LATTE DOLCE2 J-STARS TORINO5 LATTE DOLCE: De Mattia, Cau (10’ st Cagnoni), Pulina (40’ st Cadau), Fideli, Ibba, Unali (29’ st Tawokol), Borrielli, Pala (21’ st Porqueddu), Scotto (18’ st Marogna),...

09 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vittoria meritata per la J–Stars contro gli allievi del Latte Dolce sul sintetico di via Leoncavallo: solo un successo avrebbe potuto riaprire le speranze di qualificazione al secondo turno della fase nazionale per i sassaresi, che dopo aver perso per 1-0 a Milano con l’Aldini Bariviera dovevano solo vincere e sperare in un risultato favorevole nello scontro tra le due continentali. Niente da fare, i ragazzi di Mallau sono eliminati e il risultato finale di 2-5 è troppo pesante per quanto espresso con i quotati piemontesi, vivaio della Juve. Una partita bella, vibrante e ricca di gol. Parte meglio la J-Stars e al 12’ il colpo di testa di Armenia su cross di Orofino (il migliore dei suoi) è di poco a lato. Due minuti più tardi arriva il vantaggio ospite con Orofino che in mischia tocca la sfera che scivola in rete. Passano quattro minuti ed il Latte Dolce trova il pareggio grazie ad un perfetto diagonale di capitan Borrielli dal limite destro dell’area di rigore.

Nella ripresa gli ospiti trovano subito la via del gol e si riportano in vantaggio con Putignano che sfrutta un bel passaggio in area. Un minuto dopo la J-Stars segna anche la terza rete con capitan Mazzone direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. I biancocelesti non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria. All’8’ trovano il gol che dimezza le distanze, lo sigla Mannoni: dal limite fa partire un tiro di interno collo che si piazza sotto la traversa, imparabile. Tre minuti dopo Casula sfiora il pareggio con un gran tiro da fuori area. Poi, nei minuti finali, dilagano i torinesi: i bianconeri di mister Buonagrazia, trovano prima su rigore con Gritella il gol del 4 a 2, poi allo scadere della partita siglano la quinta rete con Zanocchi.

Piero Garau

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative